Come è fatto? Da oggi su Real Time tutti i segreti dei nostri oggetti quotidiani

Scritto da: -

Arriva oggi in chiaro su Real Time (canale 31 del digitale terrestre) Come è fatto, programma andato in onda su Discovery Channel che ha destato molta curiosità nel pubblico. Ogni pomeriggio, dal lunedì al venerdì alle 15.20, Barbara Gulienetti - volto che vediamo giornalmente, tra prime visioni e repliche, a Paint your life - spiegherà agli spettatori come sono fatti molti degli oggetti che usiamo quotidianamente.

Come è fatto poterà il pubblico all’interno di fabbriche di tutto il mondo, nelle quali le tecnologie più avanzate riescono a trasformare le materie prime per dar vita agli oggetti di uso comune. Gli spettatori potranno soddisfare la loro curiosità e scoprire come sono fatte davvero tante cose: le telecamere passeranno sotto la lente di ingrandimento oggetti essenziali e di uso quotidiano e ci faranno scoprire come sono costruiti.

L’idea alla base è molto semplice: sia gli oggetti più complessi che quelli più banali della vita quotidiana richiedono un processo di realizzazione. La gente li usa senza chiedersi quale sia stato il procedimento che li ha formati e proprio per questo Barbara aiuterà a capire come sono fatte le cose che spesso diamo per scontate. Oggetti di ogni tipo, come potete vedere nel promo in alto: dai fuochi d’artificio alle patatine fritte, dalle mongolfiere alle candele, fino ai diamanti falsi.

 

14 COMMENTIAGGIUNGI IL TUO

  • nickname

    Bobina
    ma che amore!
    #1 - Scritto il

  • nickname

    calimero58
    Programma interessante, peccato per il pessimo orario di programmazione (almeno per me)
    #2 - Scritto il

  • nickname

    pattok
    me ne sono già innamorato ! ditemi però quando danno le repliche ! real time è davvero un bel canale.
    #3 - Scritto il

  • nickname

    Bonnieee
    veroo!perchè lo fanno al pomeriggio e non alla sera???…. …questa donna è geniale, e realtime ha programmi dinamici e innovativi come NON se ne vedono più sulla televisione rai-mediaset!
    #4 - Scritto il

  • nickname

    __Zoro__
    sembra interessante!
    #5 - Scritto il

  • nickname

    n3kr0s
    quello che mi chiedo è, se è l'originale how it's made che senso ha registrare (e pagare) una conduttrice che al limite fa i lanci dei vari servizi? :/ era meglio tenere l'originale :D
    #6 - Scritto il

  • nickname

    pattok
    infatti,io non posso vederlo…spero diano le repliche in un altro orario.
    #7 - Scritto il

  • nickname

    Kalinda
    il programma con una conduttrice italiana ha più appeal.
    #8 - Scritto il

  • nickname

    Kalinda
    replica tutte le mattine alle 8,00 anche nel week-end.
    #9 - Scritto il

  • nickname

    TidusFFX
    la conduttrice in questo caso è superflua. Il programma invece è molto carino. L'ho visto su Discovery e sono rimasto molto incuriosito.
    #10 - Scritto il

  • nickname

    Pat_
    OMG il mio programma preferito, EVAAAAAA XD
    #11 - Scritto il

  • nickname

    Lorelyn
    real time la rete da me più seguita, è semplicemente fantastica altrocchè la bislacca di King!
    #12 - Scritto il

  • nickname

    spottina
    Il mio canale preferito.. Però l'altro giorno hanno interrotto "Il Boss delle torte, la sfida" sul più bello. Non si fa.
    #13 - Scritto il

  • nickname

    nikol76
    ho seguito spesso con interesse Paint your life, anche se sono cose ormai superate dai tempi moderni… mi piace. Credo che anche questo programma sarà interessantissimo.
    #14 - Scritto il