Home Hell’s Kitchen Italia su SkyUno nel 2014: casting aperti. Chi ci sarà al posto di Gordon Ramsay?

Hell’s Kitchen Italia su SkyUno nel 2014: casting aperti. Chi ci sarà al posto di Gordon Ramsay?

L’attesa è tutta per il nome dello chef chiamato a seguire le orme di Gordon Ramsay alla guida di Hell’s Kitchen Italia: noi proviamo a buttar giù qualche ipotesi.

pubblicato 19 Giugno 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 17:17

Hell’s Kitchen Italia si farà: lo conferma SkyUno che annuncia l’arrivo della versione italiana del popolare cooking show per la Primavera 2014 e apre i casting per gli aspiranti concorrenti al ‘talent di cucina’ più sanguinoso della tv, almeno nella sua versione originale.

Si sa che con Gordon Ramsay ai fornelli, e alla conduzione, non c’è speranza per i malcapitati aspiranti chef, sia che combattano per vincere Hell’s Kitchen (e il suo succulento contratto annuale come Executive Chef in uno dei 21 ristoranti di chef Ramsay nel mondo) sia che tentino di risollevare le sorti delle proprie ‘cucine da incubo’. Con Ramsay si impara tanto, ma non si scherza, e non è facile trovare un omologo italiano. Giusto per fare un esempio lo Chef Antonino Cannavacciuolo, scelto da Fox Life per Cucine da incubo Italia ne evoca le urla più per ‘contratto’ che per reale indole: con lui basta uno sguardo assassino e un borbottio in dialetto per far rigare la brigata.

Già, la brigata… Perché ci sia una ‘Hell’s Kitchen’ servono i concorrenti e i casting sono aperti. Si cercano

“professionisti della cucina di età inferiore ai 40 anni. Non solo cuochi, ma chiunque abbia esperienza in un ristorante e si senta pronto per un’opportunità dietro ai fornelli che potrebbe cambiargli la vita”.

Per iscriversi alle selezioni basta chiamare il numero 0423-40.20.20. Poi sarà la produzione, affidata a Magnolia, a dare le indicazioni per i provini.

Si cercano in tutto 18 concorrenti, 9 uomini e 9 donne: il premio in palio, come nella versione originale, prevede un cospicuo contratto da executive chef in un prestigioso ristorante. E come nella versione originale, ci saranno prove singole e a squadre, punizioni per i ‘losers’, premi per i vincitori e i temutissimi servizi serali. Senza dimenticare che le telecamere seguiranno i concorrenti anche nei loro loft.

Chi sarà l’erede di Ramsay, dunque? Bruno Barbieri ha smentito (gli crediamo?) per cui si apre il toto chef di Hell’s Kitchen Italia. Secondo voi chi potrebbe diventare l’erede di Ramsay su SkyUno? Noi vi diamo qualche opzione… Intanto voi candidatevi (e fateci sapere come vanno i provini)

Sky Uno