Home Notizie Nbc a tutto remake: in arrivo All’inseguimento della pietra verde, Frankestein e The Munsters?

Nbc a tutto remake: in arrivo All’inseguimento della pietra verde, Frankestein e The Munsters?

La Nbc sta pensando ad un telefilm tratto dal film All’inseguimento della pietra verde, di Robert Zemeckis: ed in arrivo altri remake

pubblicato 1 Settembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:01

La Nbc le tenta tutte per ottenere quel pubblico che nel corso degli anni, fatte alcune eccezioni, ha visto diminuire sempre più. Adesso tocca ai remake di serie e film di successo del passato: e così, dopo aver approvato le nuove versioni di “Free Agents”, “Prime suspect” ed “Il socio”, in onda nella prossima stagione televisiva, ora tocca ad “All’inseguimento della pietra verde”.

Il film, del 1984, era diretto da Robert Zemeckis ed aveva come protagonista Kathleen Turner nei panni di una scrittrice di successo ma sfortunata in amore che, dopo aver scoperto che la sorella era stata rapita da dei criminali colombiani, si mette alla sua ricerca, incontrando l’affascinante cacciatore di uccelli interpretato da Michael Douglas.

La versione televisiva, a cui sta lavorando il creatore di “The Forgotten” Mark Friedman, ricalcherebbe la storia origjnale, con la differenza che, ovviamente, le avventure affrontate dai protagonisti sarebbero più articolate e varie, e che la protagonista sarebbe alla ricerca di un fratello e non di una sorella. La rete ha per ora ordinato la sceneggiatura di un episodio pilota, con però una sanzione da pagare alla 20th Century Fox ed alla 21 Laps/Adelstein Productions, che lo dovrebbero produrre, nel caso si tirasse indietro.

La Nbc, insomma, invece che cercare le novità vuole affidarsi a successi del passato, sia al cinema che in tv e non solo. Oltre alla serie in onda prossimamente e che abbiamo già citato, la rete vorrebbe anche realizzare uno show su Frankestein, la creatura di Mary Shelley, ed un remake di “The Munsters”, sit-com degli anni ’60.

Anche le altre reti, però, non disprezzano i remake: la Cbs, che l’anno scorso ha proposto “Hawaii Five-0”, punta ad un rifacimento di “Vita da strega” mentre la Abc, questo mese, si darà da fare con le nuove “Charlie’s angels”.

[Via DeadlineHollywood]