I consigli di TvBlog
Home Overdose Max Giusti tra preserale e access: Un minuto per vincere dal 4 settembre

Overdose Max Giusti tra preserale e access: Un minuto per vincere dal 4 settembre

L’indigestione da Max Giusti è in agguato. Contrariamente alle recenti variazioni di palinsesto, il nuovo quiz Un minuto per vincere è stato nuovamente anticipato al 4 settembre, come inizialmente previsto, anziché partire l’11, una settimana dopo. Lo slittamento di una settimana avrebbe evitato la presenza concomitante di Giusti in due quiz diversi, nonché di due

pubblicato 30 Agosto 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:03


L’indigestione da Max Giusti è in agguato. Contrariamente alle recenti variazioni di palinsesto, il nuovo quiz Un minuto per vincere è stato nuovamente anticipato al 4 settembre, come inizialmente previsto, anziché partire l’11, una settimana dopo. Lo slittamento di una settimana avrebbe evitato la presenza concomitante di Giusti in due quiz diversi, nonché di due case di produzione rivali (Colpo d’occhio dell’access è di Endemol, mentre Un minuto per vincere è prodotto da Magnolia)

Invece domenica prossima accadrà qualcosa di mai visto: l’inossidabile Max esordirà con Un minuto per vincere alle 18.50, per poi ricomparire in video alle 20.40, come se niente fosse, con Colpo d’occhio, che lascerà spazio da domenica 11 a Soliti ignoti.

E’ la prima volta, nella storia della tv, che un conduttore presenta due quiz diversi nella stessa giornata (un precedente si può ricondurre agli spin-off di Luna Park o di In bocca al lupo, ma sempre dello stesso stesso programma si trattava). Che senso ha affidare le poche novità di inizio stagione alla stessa faccia, con il rischio di confondere il pubblico?

Ricordiamo che Un minuto per vincere verrà testato unicamente nel preserale domenicale per quattro settimane consecutive. La formula prevede che il concorrente di turno superi 10 prove, incentrate sull’uso insolito di oggetti domestici.

Ogni partecipante avrà a disposizione 60 secondi per ogni performance e 3 “vite” a disposizione per ripetere la prova, prima di essere eliminato. Valore massimo del montepremi in palio, 500mila euro in gettoni d’oro.