Home Notizie Rising: la rinascita di Ground Zero su Discovery Channel dal 6 settembre

Rising: la rinascita di Ground Zero su Discovery Channel dal 6 settembre

Dal 6 all’11 settembre 2011 su Discovery Channel Rising: la rinascita di Ground Zero, serie in 6 puntate prodotta dalla Dreamworks di S. Spielberg

pubblicato 4 Settembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:10


Lo scorso 25 agosto è andata in onda negli Stati Uniti la prima puntata del documentario Rising: la rinascita di Ground Zero. A distanza di pochi giorni, martedì 6 settembre 2011, Discovery Channel (Sky Canali 401, 402 e in HD) trasmetterà il primo episodio dello stesso documentario, che andrà in onda per tutta la settimana in prima serata (ore 21.00), fino all’11 settembre, giorno del decennale dell’attentato alle torri gemelle. Domenica 11 settembre invece, dalle 16.00 alle 22.00, sarà trasmessa la maratona dei 6 episodi, l’ultimo dei quali concluderà sia la maratona che la serie di prime serate.

Per questo importante anniversario, il produttore esecutivo Steven Spielberg, DreamWorks Television, Discovery Channel and Science Channel hanno presentato questa nuova entusiasmante serie sulla ricostruzione del cuore di New York. Attraverso storie e testimonianze di persone comuni, ingegneri, costruttori, urbanisti, architetti, è stato realizzato un viaggio straordinario all’insegna della passione e della determinazione nel raggiungere un obiettivo: la rinascita di Ground Zero.

Uomini e donne determinati a ricostruire e ricominciare da questo luogo, tristemente noto, per dar vita ad un nuovo World Trade Center di 104 piani. Nel progetto di ricostruzione di Ground Zero sono impegnate anche diverse persone colpite dalla tragedia e membri di famiglie di sopravvissuti che condividono un legame e uno scopo trainante: rivedere la più importante città del mondo rinascere dalle ceneri della tragedia.