Home Mediaset Infinity Serie B solo Sky: “Offerte non congrue per il digitale terrestre”

Serie B solo Sky: “Offerte non congrue per il digitale terrestre”

La Serie B non avrà una copertura sul digitale terrestre, le offerte giunte non sono congrue secondo la Lega Serie B

pubblicato 24 Agosto 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:12


La Serie B non avrà una copertura sul digitale terrestre. La notizia giunge direttamente dalla Lega Serie B che all’apertura delle buste ha trovato la brutta sorpresa: offerte non congrue (inferiori al minimo richiesto) e per un numero di partite superiori a quelle dai pacchetti messi sul mercato. A questo punto la Serie B rimane soltanto su Sky, che la offre in pay per view fuori dalle offerte Calcio e Sport.

I tifosi non avranno più l’alternativa del digitale terrestre, è un effetto della chiusura di Dahlia Tv visto che al momento di alternative credibili per la pay terrestre rimane soltanto Mediaset Premium (che non ha interesse per la B, evidentemente) e Europa 7 che sconta una diffusione trascurabile ed una quantità di risorse da investire non sufficiente ad acquistare i diritti.

Non bisogna dimenticare che al momento è ancora irrisolto anche il problema del pacchetto Silver della Serie A (con le partite di Cagliari, Catania, Cesena, Chievo Verona, Lecce, Parma, Udinese e Siena) del digitale terrestre. Insomma, il vuoto lasciato da Dahlia è “incolmabile”, Sky in questo modo potrà a ragion veduta continuare a sostenere di essere l’unica pay tv che offre “tutta la Serie A”.

Mediaset Infinity