Home Notizie Colpo d’occhio: la prima puntata di domenica 21 agosto 2011

Colpo d’occhio: la prima puntata di domenica 21 agosto 2011

Questa sera la televisione riapre finalmente per ferie. Debutta in access domenicale, nientemeno che contro Milano-Juventus del Trofeo Berlusconi, Colpo d’occhio – L’apparenza inganna, il nuovo quiz di fine estate condotto da Max Giusti. TvBlog vi dà appuntamento al termine della messa in onda con l’immancabile recensione in tempo semi-reale, la prima di stagione.Dopo “Affari

pubblicato 21 Agosto 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:16


Questa sera la televisione riapre finalmente per ferie. Debutta in access domenicale, nientemeno che contro Milano-Juventus del Trofeo Berlusconi, Colpo d’occhio – L’apparenza inganna, il nuovo quiz di fine estate condotto da Max Giusti. TvBlog vi dà appuntamento al termine della messa in onda con l’immancabile recensione in tempo semi-reale, la prima di stagione.

Dopo “Affari Tuoi” e “Soliti Ignoti”, forte del successo riscosso in Gran Bretagna, arriva sugli schermi italiani l’adattamento del format britannico Odd one in, basato su spirito di osservazione, sesto senso e un po’ di fortuna.

Protagoniste di ogni puntata saranno due coppie di concorrenti (parenti, amici, marito e moglie, fidanzati) a cui verranno presentati in studio, round dopo round, una serie di gruppi di persone, animali e oggetti. Un solo elemento del gruppo, però, avrà la caratteristica indicata, all’inizio del round, dal conduttore.

Riuscire a individuare l’elemento corretto non sarà facile. Dopo un breve consulto, le due coppie dovranno dare una risposta. E non è detto che la risposta giusta sia la più semplice o la più ovvia perché ovviamente le apparenze spesso ingannano.

Ogni coppia avrà a disposizione un montepremi di 200.000 euro che dovrà difendere round dopo round: a ogni risposta sbagliata, infatti, il montepremi verrà decurtato. Nel caso si risponde correttamente, il montepremi resterà intatto. Solo la coppia con il montepremi più alto potrà accedere al round finale in cui i due concorrenti giocheranno separatamente, con due gruppi differenti: solo se entrambi riusciranno a dare la risposta corretta potranno portare a casa il montepremi difeso prima della manche finale.

“Colpo d’occhio – L’apparenza inganna” è tratto dal format “Odd one in”, in onda su ITV1 con grande successo. La prima serie, nell’estate 2010, ha ottenuto una media superiore di cinque punti di share alla media di rete. E anche la seconda serie, iniziata il 18 giugno scorso, sta registrando ottimi ascolti. Il programma, nella versione italiana, è firmato da Stefano Santucci, con Nicoletta Berardi, Stefano Fabrizi, Axel Fiacco, Sonia Mastellone, Alessandro Migliaccio, Luca Passerini, Marco Perrone, Claudia Rebuttini. Collaborazione di Marco Marrocco e Alessandro Santucci. Scenografia di Riccardo Bocchini, regia di Stefano Mignucci.