Home Notizie Alessandra Barzaghi, (pure) a Star Academy. Con Daniele Battaglia

Alessandra Barzaghi, (pure) a Star Academy. Con Daniele Battaglia

La biografia della conduttrice-prezzemolina di RaiDue

pubblicato 19 Agosto 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:18

Da qualche anno a questa parte a RaiDue possono avvicendarsi le direzioni, andarsene le punte di diamante, darsi il cambio i talent show. Ma c’è un’unica insostitubile certezza, ormai granitica quanto quella di Michele Guardì: la conferma di Alessandra Barzaghi.

E’ dall’inizio del 2010 che la sua presenza in video è inarrestabile, quasi bulimica. Anche se il suo vero debutto televisivo risale al 2005, nel Tim Tour su Rai Doc, è emersa l’anno scorso in prima serata nella postazione internet de Il più grande (italiano di tutti i tempi), flop clamoroso di Francesco Facchinetti affiancato pure da Martina Stella.

Poi ha iniziato a condurre in daytime il programma della famiglia di Voyager A come Avventura. Nella scorsa stagione si è divisa tra il daytime di Extra Factor – in cui è stata ancora addetta all’interattività web – e la co-conduzione di I Love Italy con Massimiliano Ossini.

Anche RaiUno le ha aperto le porte, seppur delle sue retrovie. L’estate scorsa ha co-condotto la consueta serata Una voce per Padre Pio con Massimo Giletti, mentre con Fabrizio Gatta ha diviso il palco estivo di Stessa spiaggia stesso mare. Che ne sarà della Barzaghi la prossima stagione?

Alessandra Barzaghi
Alessandra Barzaghi
Alessandra Barzaghi
Alessandra Barzaghi
Alessandra Barzaghi
Alessandra Barzaghi


Ancora una volta non potrà mancare. Sarà lei a co-condurre il daytime di Star Academy (programma di cui non si sa altro, ma lei c’è) con Daniele Battaglia, a sua volta fedelissimo al fratello di Pooh Facchinetti. Ma per la stacanovista Alessandra è anche tempo di tornare alla recitazione. Al rientro dalle vacanze la attendono le ultime scene di Pupetta – La ragazza con la pistola, una fiction in quattro puntate di Canale5 con Manuela Arcuri.

Nota inizialmente al grande pubblico come attrice di fiction (Rivombrosa su tutte) o di commedie sul grande schermo, la Barzaghi si è anche attivata come doppiatrice (sua la voce di Leslie di The Big Bang Theory o di Lucy nel nuovo doppiaggio di Dallas).

Quanto alla sua vita privata, da non trascurare un particolare: è la figlia dello storico condirettore di Tv Sorrisi e Canzoni, Rosanna Mani. Ed è fidanzata con il campione di motociclismo Simone Corsi, con cui convive dalla primavera del 2010.