Home Solo Mea Puglia Festival su Rete4 per Al Bano. Che detta le condizioni a Baila

Solo Mea Puglia Festival su Rete4 per Al Bano. Che detta le condizioni a Baila

Il cantante pugliese ha imposto alla d’Urso di ballare solo valzer: leggi i particolari

pubblicato 17 Agosto 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:21

I detrattori del vecchio stile di Al Bano potranno tirare un sospiro di sollievo. Sino a ieri, spinti da fuorvianti indiscrezioni su Chi, vi anticipavamo del nuovo programma che lo avrebbe visto protagonista nella prossima stagione. In realtà, leggendo il Tv Sorrisi e Canzoni in edicola, si comprende che Al Bano tornerà sì su Rete4, ma “solo” con il suo Puglia Mea Festival. L’evento, organizzato dall’artista a Cellino San Marco e giunto alla terza edizione, verrà trasmesso in due puntate a settembre.

Tra gli ospiti, Gianni Morandi (che ha avuto qualche contrattempo nell’arrivare – come dicevamo ieri), Emma Marrone (che al posto del cachet si è accontentata di una “frisella”, corrispettivo pugliese di bruschetta, ma è subito scappata a un concerto a Matera) e Roberto Vecchioni: quando si dice, una succursale dell’ultima edizione sanremese. E poi, ancora, il cantante duetterà con Mario Biondi e Little Tony.

Nella grande masseria, in occasione dell’evento, è stata avvistata anche Loredana Lecciso, madre dei figli di Al Bano, insieme all’amica comune Mara Venier.

Intanto Al Bano è stato interpellato dal giornalista Franco Bagnasco in merito alla sua trapelata partecipazione a Baila. E qui l’artista già dimostra di aver dettato le sue condizioni:

“Ho imposto di ballare solo valzer. Niente roba strana”.

Ma come, il format non doveva essere soprattutto giocato sui balli latino americani? E una gara vera in pista non dovrebbe implicare una certa versatilità dei partecipanti? Quanto alla querelle con Ballando con le stelle, Al Bano sentenzia:

“Io parteciperò. Le altre riflessioni le facciano i legali”.

Più leone di così si muore.

Rete 4