Home Notizie Crossing Lines, #AskPession su Twitter: “L’Italia non sarà solo mafia. Bisognerebbe riproporre Capri, in futuro vorrei produrre. Rossella 2 ad ottobre”

Crossing Lines, #AskPession su Twitter: “L’Italia non sarà solo mafia. Bisognerebbe riproporre Capri, in futuro vorrei produrre. Rossella 2 ad ottobre”

In occasione della partenza di Crossing Lines, la nuova serie tv di Raidue, su Twitter è possibile fare delle domande a Gabriella Pession, protagonista dello show, con l’hashtag #AskPession

pubblicato 13 Giugno 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 17:27

Durante la live chat su Twitter, Gabriella Pession ha risposto dal suo account a molte risposte arrivate dai fan. A chi le ha chiesto se si è rispecchiata nel personaggio di Eva, la Pession dice di sì:

“Eva è un personaggio intenso, con un forte emotività e molto combattivo…”

Al momento la Pession è impegnata con la promozione di “Crossing Lines” in Italia ed all’estero (in America ha già lavorato in “Wilfred”), ma a breve tornerà sul set nostrano:

“No, mi sto dedicando alla promozione di Crossing in Italia e in America, ma tornerà presto sul set!”

Quando le chiediamo se non le è spiaciuto che ancora una volta un personaggio italiano in una serie internazionale viene legato al tema della mafia, l’attrice ammette che il riferimento non è gradevole, ma promette che il nostro Paese sarà citato anche in altri modi:

“Sono d’accordo con te, ma nella serie si esaltano anche le nostre eccellenze, tipo il cibo! Vedi eps. 7”

La decisione di accettare un ruolo in una serie come questa arriva dalla passione per “Criminal Minds”, di cui Bernero è produttore:

“Perchè sono una fan di Criminal Minds e di Ed Bernero”

Nonostante l’impegno con il drama, la Pession sogna di poter girare una comedy:

“Sogno una sit-com come Friends”

Non si dimentica del suo passato, ed in particolare cita “Capri” che, secondo lei, potrebbe interessare il mercato estero grazie alla sua ambientazione:

“Bisognerebbe riproporre una fiction sulle nostre bellezze, tipo “Capri”! Gli americani adorano”

Tra serie tv americane ed italiane, lo sappiamo, c’è molta differenza. Secondo la Pession è anche il linguaggio che determina un migliore risultato:

“Il linguaggio inglese è più conciso e si presta meglio, delle volte, alla recitazione”

Anche le attrici che vanno a lavorare all’estero, però, alla fine seguono i consigli di chi è più vicino a loro:

“Sì, il consiglio della mia mamma!”

Nel cast c’è anche Donald Sutherland, ecco come la Pession ha commentato la possibilità di lavorare con lui:

“E’ stato un onore lavorare con Sutherland, attore di grande responsabilità e persona amabilissima”

Infine, uno sguardo al futuro: dopo l’esperienza all’estero, la Pession potrebbe iniziare a produrre fiction, mettendo in pratica quanto ha visto sui set non italiani:

“Sì, ci ho pensato… In un futuro mi piacerebbe mettermi alla produzione… Mi hai letto nel pensiero!”

Dopo “Crossing Lines”, Gabriella Pession tornerà in tv con “Rossella-Il coraggio di una donna”, la seconda stagione della fiction in onda dal 13 ottobre. Per questo l’attrice non si lamenta del lancio estivo del telefilm:

“Sarò in onda, dal 13 ottobre, con ‘Rossella-Il coraggio di una donna’, non potevamo sovrapporci”

Crossing Lines, live chat su Twitter

Domani sera, alle 21:10, su Raidue, partirà (in anteprima mondiale) “Crossing Lines”, la nuova serie tv di Ed Bernero con la collaborazione di Francia, Germania, Italia ed America. Dieci episodi con protagonista una squadra di agenti voluta dalla Corte Penale Internazionale per dare la caccia ai criminali che operano oltre i confini dei singoli Stati.

Così come la produzione, anche il cast è internazionale: Donald Sutherland sarà Michael, colui che deciderà la formazione della squadra speciale; William Fichtner vestirà i panni di Carl, poliziotto americano che ha perso la mano destra; Marc Lavoine darà volto a Louis, poliziotto francese segnato dall’omicidio del figlio.

Gabriella Pession sarà l’unica italiana (e l’unica donna) presente nel cast ed interpreterà Eva Vittoria, agente che in passato ha lavorato nella lotta a Cosa Nostra, esperta in spaccio e contrabbando, e che riesce a lavorare senza mai usare le armi.

In occasione del lancio della serie tv, Raidue propone, dalle 17:30 alle 18:00, una live chat su Twitter proprio con la Pession: basta inviare la propria domanda all’attrice usando l’hashtag #AskPession. Si tratta del primo esperimento di Raidue con le live chat sul social network, dopo il buon risultato dell’interazione con gli utenti di Twitter durante “The Voice”.