Iris, da domani nuovo logo ed impaginazione per festeggiare gli ascolti in crescita (video)

Iris, il canale del digitale terrestre dedicato al cinema, si rinnova con un nuovo logo ed una nuova grafica, da domani

Iris

Un nuovo logo ed una nuova impaginazione per festeggiare gli ascolti degli ultimi mesi: così Iris, il canale free sul digitale terrestre di Mediaset, si rinnova da domani, cercando di confermare la propria posizione all'interno del canali tematici gratuiti ed offrendo nuovi cicli dedicati ai grandi del cinema.

La nuova grafica di Iris s'ispira al clima delle sale cinematografiche: fasci di luce che rompono il buio della proiezione, con colori dei grandi festival internazionali ed un logo (foto) che, più elegante e fine, sfrutta i colori dell'oro.

Un restyling che arriva in un periodo in cui Iris festeggia una serie di risultati che, sotto il punto di vista degli ascolti, l'hanno fatta diventare l'ottava rete italiana in prima serata dopo le sette generaliste. Da qui, l'idea di evidenziare i contenuti del canale, come ha spiegato Giuseppe Feyles, direttore di Iris (oltre che di Rete 4 e del recente Top Crime) a "Tv Sorrisi e Canzoni". "L'obiettivo", ha spiegato, "è far risaltare il valore di un canale che negli ultimi mesi ci sta regalando davvero delle enormi soddisfazioni".

Nell'ultima settimana di maggio, ad esempio, Iris ha battuto quattro volte La 7, diventando la settima rete più vista, mentre nello stesso mese è stata la rete digitale più vista in prima serata per ventiquattro volte. Nel 2013, inoltre, la media di rete nelle 24 ore è stata dell'1,3%, mentre in prima time dell'1,4%. Numeri che, a giugno, sembrano voler salire, con una media finora dell'1,9% in prima serata.

La presentazione del nuovo logo e della nuova grafica coinciderà, domani sera, con il debutto di un ciclo di quattro film dedicati alla boxe, introdotti da Gianni Minà. Si inizia alle 21:00 con "The Fighter" e si proseguirà con "Ali", "Carnera" ed "Il Campione".

Nelle prossime settimane, Iris proporrà un ciclo dedicato a George Clooney, in onda il lunedì, ed il sabato una serie di pellicole con protagonista Lino Banfi. Per le produzioni interne, dopo "Storie di cinema" di Tatti Sanguinetti e "Note di cinema" di Anna Praderio, arriverà "Adesso cinema", programma d'attualità con news, interviste e dati sul cinema di oggi.

  • shares
  • +1
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: