Home La7 Gad Lerner è sicuro: Michele Santoro a La7 entro un anno

Gad Lerner è sicuro: Michele Santoro a La7 entro un anno

In un’intervista al settimanale Oggi, Gad Lerner si dice certo dell’approdo di Santoro a La7 e spiega cosa sia successo alla trattativa.

pubblicato 3 Agosto 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:36


Gad Lerner pronostica che Michele Santoro sarà fra i protagonisti di La7 entro un anno.
Ma come. Non era finito tutto con porte sbattute e accuse varie? Santoro che accusa Mentana di essere “diversamente libero”, con conseguente risposta di Mentana. L’a.d. Stella che non vuole garantire a Santoro assoluta libertà editoriale. Santoro che grida al conflitto di interessi. E via dicendo.

No, Gad Lerner, conduttore de L’Infedele dice a Oggi:

Come ci hanno messo un anno e mezzo a capire che potevano prendere Mentana, io sono convinto che cambieranno idea su Santoro

E allora cos’è successo veramente? Perché le trattative si sono arenate così bruscamente senza che la corazzata-Santoro vedesse la riva della terra-promessa-La7?

La7 è della Telecom, e alla Telecom è successo che le crescesse in casa il fenomeno. E’ stato così inaspettato che non c’è stata la pianificazione, non si immaginavano che succedesse quello che è successo con Mentana. Quanto a Santoro, credo che la trattativa non sia stata condotta con la dovuta sobrietà, cosa che non si fa perchè così si lascia spazio a interventi, pressioni. Che ci sono state di sicuro.

Lerner getta acqua sul fuoco anche per quanto riguarda la polemica con Mentana:

In questa situazione purtroppo si sviluppano forme di celodurismo, quasi dovessimo fare una gara per stabilire chi di noi è più coraggioso e più forte.

Sarà davvero così? E’ uno scenario verosimile, quello che descrive Lerner?

La7