
Gad Lerner pronostica che Michele Santoro sarà fra i protagonisti di La7 entro un anno.
Ma come. Non era finito tutto con porte sbattute e accuse varie? Santoro che accusa Mentana di essere “diversamente libero”, con conseguente risposta di Mentana. L’a.d. Stella che non vuole garantire a Santoro assoluta libertà editoriale. Santoro che grida al conflitto di interessi. E via dicendo.
No, Gad Lerner, conduttore de L’Infedele dice a Oggi:
Come ci hanno messo un anno e mezzo a capire che potevano prendere Mentana, io sono convinto che cambieranno idea su Santoro
E allora cos’è successo veramente? Perché le trattative si sono arenate così bruscamente senza che la corazzata-Santoro vedesse la riva della terra-promessa-La7?
La7 è della Telecom, e alla Telecom è successo che le crescesse in casa il fenomeno. E’ stato così inaspettato che non c’è stata la pianificazione, non si immaginavano che succedesse quello che è successo con Mentana. Quanto a Santoro, credo che la trattativa non sia stata condotta con la dovuta sobrietà, cosa che non si fa perchè così si lascia spazio a interventi, pressioni. Che ci sono state di sicuro.
Lerner getta acqua sul fuoco anche per quanto riguarda la polemica con Mentana:
In questa situazione purtroppo si sviluppano forme di celodurismo, quasi dovessimo fare una gara per stabilire chi di noi è più coraggioso e più forte.
Sarà davvero così? E’ uno scenario verosimile, quello che descrive Lerner?
vince92
03 ago 2011 - 17:38 - #1io continuo a sperare… non si può lasciare così un professionista del genere… e poi pensate che gran colpo per La7, diverrebbe in maniera ufficiale il terzo polo televisivo…. Stella se non lo prende o è un matto o c’è qualche problema… per la Rai non mi pronuncio perché sappiamo benissimo com’è la situazione… mahh vedremo, di certo Santoro con o senza La7 lo vedremo all’opera (alla faccia di tutti i detrattori berlusconiani, mafiosi, corruttori e disonesti) :P
vince92
03 ago 2011 - 17:39 - #2PS: adesso assalitemi di meno, prego ;)
alexius00
03 ago 2011 - 17:42 - #3 (nascondi)e basta con sto Michele Santoro!!
lothlorien
03 ago 2011 - 17:48 - #4mah. francamente ora come ora la vedo difficile
lunatre
03 ago 2011 - 17:51 - #5 (nascondi)sualla 2 sulla 7 per me poco cambia come lo vedo cambio canale
Bobby_80
03 ago 2011 - 18:10 - #6E’ ancora possibile, anche se sono convinto che lo rivedremo su Rai 2…
vince92
03 ago 2011 - 18:13 - #7su Rai 2 mi pare difficile… sempre se non cade il governo prima eh! tutto è possibile ;)
amazing1972
03 ago 2011 - 18:30 - #8tradotto,non appena il dominio berlusconiano tramonterà,santoro potrà tornare in tv
Zoro4
03 ago 2011 - 19:21 - #9se cambia il governo, certo che si!
alexius00
03 ago 2011 - 21:11 - #10a quello lì piacciono le palanche, come si dice a Genova
filfil
04 ago 2011 - 00:39 - #11Che noioso che è Gad Lerner…sono straconvinto che tempo un anno torna su rai2. Che poi su la 7 non dovevano arrivare Santoro,Fazio ;Gabbanelli e Floris? Nessuno si è visto,escluso Fazio che però arriverebbe a Maggio…e da qui a Maggio mi sa che cambieranno un pò gli scenari….
luigi_fi
04 ago 2011 - 08:26 - #12Ah ecco.. meno male… era la notizia che aspettavamo… ora possiamo andare in ferie sereni….
gia’ il pensiero di Santoro disoccupato non mi faceva dormire la notte….
xpt
04 ago 2011 - 15:40 - #13Come sempre Lerner parla da persona pacata e intelligente. Speriamo abbia ragione.