Home Notizie Analisi Auditel – Superquark stravince sulla prima tv dei Nemici Amici

Analisi Auditel – Superquark stravince sulla prima tv dei Nemici Amici

I grafici minuto per minuto della serata tv di giovedi 28 luglio 2011

di Hit
pubblicato 29 Luglio 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:20



Si è preso una nuova soddisfazione anche questa settimana Piero Angela che con la settima puntata estiva di SuperQuark si aggiudica nuovamente la serata televisiva anche contro la prima Tv di “Nemici Amici: I promessi soci“. Il tv movie in prima visione con Antonello Fassari e Max Tortora seguito del primo capitolo chiamato “I Promessi Suoceri” e incassando più o meno lo stesso magro risultato. Anche il tv movie precedente aveva infatti conquistato il 7 giugno 2010 solo il 12,87% con 2.982.000.

La sfida dei Tg delle 20 vede ancora una volta in testa la curva blu del Tg1 che scorre nella corsia fra il 20 ed il 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 si ferma sulla linea del 20%. La curva nera del Tg La7 rimane sempre stabile appena sopra alla linea del 10% di share. Nell’access time rimane piuttosto equilibrata la sfida fra la curva blu di Da Da Da e quella arancione di Paperissima sprint, con quest’ultima che prevale leggermente, entrambe fra il 15 ed il 25% di share.

Nel prime time è nettamente in testa la curva blu di Superquark di Rai1 che, quasi unica in queste giornate estive, riesce a superare la linea marrone che rappresenta il totale delle altre reti digitali sommate alle pay tv. La curva del programma di Piero Angela scorre nella corsia fra il 20 ed il 25% di share, superando di circa un punto la linea marrone, ma precedendo la curva arancione di Canale5 di quasi 10 punti di share. In seconda serata è netta la supremazia della curva marrone che vola fin verso il 35% di share, seguita dalla curva arancione di Canale5 che si ferma sulla soglia del 15%.