Logo Blogo

Ultime su Lost: bufala o verità?

Pubblicato: 05 lug 2006 da Debora Marighetti



Riporto pari pari una parte di notizia di oggi dell’Ansa su Lost:

In programma ci sarebbero altre tre edizioni e poi l’adattamento cinematografico. A dichiararlo e’ uno degli autori della serie Damon Lindelof: ‘Nei nostri progetti c’e’ la volonta’ di realizzare un film per il grande schermo.’

Quanto citato mi sembra da prendere con le pinze. Non più tardi di un mese fa lo stesso autore, in una conferenza a Roma, aveva dichiarato che lui e il compare J.J. Abrams avevano pensato a non più di quattro stagioni per la famosa serie tv.

Il pensiero di ulteriori 3 stagioni mi spaventa non poco.
Fortunatamente altri siti riportano dichiarazioni lievemente diverse di Lindelof: pare che la frase esatta pronunciata sia stata “non più di quattro - cinque stagioni“. Una differenza da non sottovalutare.


Per quanto riguarda la possibilità di farne un film, permettetemi di avere dei dubbi. Dato che un film “riassuntivo” sarebbe banale e non particolarmente interessante, temo che il film che stanno progettando non sia altro che il finale delle quattro/cinque stagioni di Lost.
Per intenderci, il povero spettatore appassionato di questo telefilm, per vederne una fine potrebbe doversi non solo “subire” quattro o cinque stagioni in tv - con l’ansia che questo comporta, i fans di Lost mi possono capire -, ma potrebbe dover aspettare anche un tempo non ben precisato affinché esca pure il film.
Per il pubblico italiano tutto questo potrebbe tradursi in un’attesa di…cinque anni solari.

Panico.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
24 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Pippo

    05 lug 2006 - 23:16 - #1
    0 punti
    Up Down

    Sarebbe una vergogna… peggio di Beautiful. 5 anni per conoscere i “segreti” dell’Isoletta. Spero che non sia vero tutto ciò..

  • Profilo di Ale

    Ale

    05 lug 2006 - 23:18 - #2
    0 punti
    Up Down

    certo che dovrebbero inventarsene di cose per riuscire a portare avanti la storia per altre quattro stagioni… Spero tanto che non sia così, VOGLIO SAPERE come va a finire. E anche l’idea di un film per il cinema mi sembra una scemenza totale.

  • Debora

    05 lug 2006 - 23:23 - #3
    0 punti
    Up Down

    Sì è una scemenza. Pure Il Signore degli anelli è stato un parto lungo, ma almeno era tratto da un libro quindi bene o male chiunque poteva andare a vedere come finiva prima di vederlo al cinema :-D

  • paul

    05 lug 2006 - 23:29 - #4
    0 punti
    Up Down

    Ricordo che il film fu fatto pure per X-files. E l’esperimento non fu affatto malvagio, anzi: una tra le puntate più riuscite, anche perchè essendo un film aveva a disposizione un budget più elevato. E certo non se ne snaturerebbe il concept, essendo Lost un’esperienza a tutto tondo, podcast, tv, internet. A questo proposito segnalo http://www.bvimovies.com/dvd/lost2/ : dopo aver inserito le 8 parole che hanno a che fare con Lost, compare una scena della seconda stagione tagliata, che forse significa qualcosa, o forse nulla. Ah, le parole le non ve le dico, così imparate a criticarmi per gli spoiler ;-)

  • Profilo di Ale

    Ale

    05 lug 2006 - 23:29 - #5
    0 punti
    Up Down

    Ai primi di giugno non studiavo per un esamone perché preferivo guardarmi la seconda stagione. Ora, dopo che a settembre parte la terza, nel 2007 PRETENDO una fine per questa storia.
    Immagino che per quelli che hanno finito di vedere la prima su rai due dev’essere stato estremamente frustrante :/

  • Profilo di Ale

    Ale

    05 lug 2006 - 23:31 - #6
    0 punti
    Up Down

    Sì però se non ricordo male x-files Il Film ebbe critiche assai tiepide e anche al botteghino non fece affatto sfraceli.
    E poi Lost è basato proprio su una lunga serialità, non ce lo vedo proprio un film.

  • Profilo di Ale

    Ale

    05 lug 2006 - 23:38 - #7
    0 punti
    Up Down

    HEM…. Paul dimmi almeno il nome del cane, che non me lo ricordo!

  • paul

    05 lug 2006 - 23:44 - #8
    0 punti
    Up Down

    Vincent… mi ci è voluta una mezz’oretta per scovarli tutti..

  • Profilo di Ale

    Ale

    05 lug 2006 - 23:45 - #9
    0 punti
    Up Down

    Grazie, in effetti potevo farmi una ricerca su google… mi dà errore anche se credevo di averli individuati :(

  • paul

    05 lug 2006 - 23:48 - #10
    0 punti
    Up Down

    Hai guardato in basso a sinistra tra le foglie? ecco, quella mi ha fatto penare per un quarto d’ora..

  • trotty

    05 lug 2006 - 23:51 - #11
    0 punti
    Up Down

    sono disposto a vedere ancora max due serie dopodichè, in caso di latitanza di qualsivoglia conclusione, saluto e me ne vo… che di Sentieri uno basta e avanza

  • Profilo di Ale

    Ale

    05 lug 2006 - 23:54 - #12
    0 punti
    Up Down

    quella l’ho trovata ma quanti sono?

  • paul

    05 lug 2006 - 23:59 - #13
    0 punti
    Up Down

    8 in totale, finisce quando il simbolo della dharma diventa rosso… Gli altri (ops) sono facili, se non li trovi spara personaggi a caso, che prima o poi li imbrocchi…

  • Profilo di Ale

    Ale

    06 lug 2006 - 00:01 - #14
    0 punti
    Up Down

    uhm ho tre personaggi al momento.. argh non potrò dormirci stanotte! :D
    grazie per la segnalazione comunque!

  • Valerio

    06 lug 2006 - 00:33 - #15
    0 punti
    Up Down

    argh! me ne manca uno!!! cos’è che c’è in basso tra le foglie?!

  • los

    06 lug 2006 - 08:55 - #16
    0 punti
    Up Down

    locke
    horse
    gun
    vincent
    jack
    sayid
    sun
    OTHERS

  • Profilo di Ale

    Ale

    06 lug 2006 - 09:41 - #17
    0 punti
    Up Down

    non avevo trovato others. e poi io scrivevo sahid :|

  • E[X]

    06 lug 2006 - 09:47 - #18
    0 punti
    Up Down

    In questa intervista: http://www.fantascienza.com/magazine/servizi/8067 dice non piu` di 4. In altre interviste Abrams diceva che se il network voleva 10 stagioni avrebbero dovuto farle. Mi sa che non hanno le idee molto chiare.

    Il film sarebbe la morte di lost: l’ultima stagione non risolverebbe niente per far andare i fan a vedere il film e il film non risolverebbe niente perche’ per essere appetibile ad un pubblico vasto non potra` essere troppo legato agli eventi dell’isola.

  • FasH

    06 lug 2006 - 10:07 - #19
    0 punti
    Up Down

    E un altro bel sonoro macchissene ci sta!

  • Dani

    06 lug 2006 - 10:28 - #20
    0 punti
    Up Down

    Anche secondo me Lost non è adatto alla lunga serialità…mi sembrerebbe assurdo se si arrivasse a 8 o 10 stagioni! Anche perchè mi rifiuto di pensare che i naufraghi possano rimanere sull’isola per ancora diversi anni!
    Comunque ho letto che c’è in progetto un nuovo film su x-files!

  • Profilo di Ale

    Ale

    06 lug 2006 - 10:47 - #21
    0 punti
    Up Down

    FasH che noia, abbiamo capito che lost non ti piace! ma evidentemente qualcun’altro SENE!

  • Saisyu

    08 lug 2006 - 00:07 - #22
    0 punti
    Up Down

    No, per pieta’, no: il film di X-Files, nonostante alcuni tocchi decisamente carini per gli appassionati, era una cavolata di dimensioni colossali con una trama convoluta al massimo e dai plot hole allucinanti. Qualunque episodio lo batteva in quanto a costruzione della trama.

    Riguardo a Lost… mah, sulla formula in se’ non sono particolarmente contrario. Tutto sta nel vedere quanto “tiene” la serie; dopodiche’, se tra un anno o due non ha stufato, il fatto che possano fare una specie di “Fuoco cammina con me” non sarebbe di per se’ neanche terribile.
    Ma tutto sta nel non far arrivare il film ad un pubblico annoiato da 20 episodi mediocri che lo hanno preceduto, ovviamente. 4 stagioni son gia’ fin troppe, non facciamolo diventare una specie di isola di Gilligan . ;)

  • tvblog

    21 dic 2006 - 08:21 - #23
    0 punti
    Up Down

    […] […]

  • Profilo di iLollo

    iLollo

    21 ago 2007 - 13:15 - #24
    0 punti
    Up Down

    BELLISSIMO:UN FILM DI LOST!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di tvblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento