Home Marco Liorni alla Vita in diretta

Marco Liorni alla Vita in diretta

Sarà dunque Marco Liorni a condurre La Vita in diretta assieme a Mara Venier

di Hit
pubblicato 26 Luglio 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:20


Dopo mesi di ipotesi e voci è ufficialmente chiuso il toto-conduttore per “La Vita In Diretta”. Come TvBlog vi aveva anticipato ieri, sarà Marco Liorni il nuovo conduttore del programma quotidiano di Rai1 da settembre 2011 e siamo in grado di dirvi in anteprima che la notizia è ora ufficiale. E’ partita infatti la richiesta di contratto da parte del direttore di Rai1 Mauro Mazza alla direzione generale che la dovrebbe ratificare al più presto, salvo improbabili ripensamenti dell’ultimo minuto ed arriva dopo una girandola di nomi che aveva coinvolto gran parte dei giornalisti in forze in casa Rai.

A seguito dell’inaspettato malore che ha coinvolto Lamberto Sposini il 29 aprile scorso poco prima della diretta de “La Vita in Diretta Speciale Royal Wedding” sulle nozze di William e Kate, la sua partner professionale Mara Venier aveva proseguito la stagione 2010/2011 conducendo in solitaria fino alla chiusura del 27 maggio scorso. In attesa che Lamberto Sposini possa riprendersi a pieno e ritornare alla conduzione del suo programma, Rai1 ha deciso di affiancare Marco Liorni a Mara per la nuova edizione in partenza.

Per Marco Liorni, dopo lo sbarco su Rai1 in prima serata il 18 gennaio 2011 con “I Perfetti Innamorati”, è arrivata in piena estate la proposta last minute di “Estate in diretta” in coppia con Lorella Landi. Una opportunità colta al volo che in poco tempo gli ha portato un ottimo riscontro di pubblico e critica e l’ha indirizzato a gonfie vele verso il nuovo impegno autunnale.

Rai 1