Home Notizie La Cbs ordina Taxi 22 (prodotto da James Gandolfini), la Abc The Black Box

La Cbs ordina Taxi 22 (prodotto da James Gandolfini), la Abc The Black Box

La Cbs ha ordinato la sceneggiatura di Taxi 22, remake di un telefilm canadese prodotto da James Gandolfini, mentre la Abc ha ordinato tredici episodi di The Black Box

pubblicato 8 Giugno 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 17:37

Nuove serie tv in arrivo per la Cbs e la Abc, dopo gli upfront: la prima ha ordinato la sceneggiatura (e quindi non si sa se sarà realizzato un episodio pilota) di “Taxi 22”, mentre la seconda ha ordinato una stagione da tredici episodi di “The Black Box”, drama che andrà in onda il prossimo anno.

“Taxi 22” è il remake di una serie canadese, inizialmente pensata per la Hbo. A produrre lo show ci sarebbe James Gandolfini: il protagonista de “I Soprano” è da anni che sta cercando di portare in tv questo progetto di cui, all’inizio, doveva essere il protagonista.

Nella versione originale, lo show ha al centro Rogatien (Patrick Huard), un tassista che in ogni puntata dialoga con i suoi passeggeri con uno stile politicamente scorretto e senza peli sulla lingua. Se la prima stagione è ambientata all’interno del taxi, nella seconda si seguono i personaggi anche al di fuori della macchina.

Non è ben chiaro che formato avrà la serie della Cbs, ma si sa che si sta cercando un nuovo autore che possa lavorare allo show per portarlo in tv. Gandolfini resta produttore, ma non dovrebbe comparire nel telefilm, nel caso fosse ordinato dalla rete.

La Abc, invece, ha ordinato tredici episodi di “The Black Box”, un drama scritto da Amy Holden Jones e prodotto da Ilene Chaiken (creatrice di “The L Word”), Bryan Singer (regista di “X-Men”), Oly Obst ed Anne Thomopoulos. Lo show ha come protagonista Elizabeth Black, una neuroscienziata di fama mondiale che deve nascondere a tutti la propria malattia mentale, anche alla propria famiglia. A produrre la serie ci sarà Bold Films, mentre sulla messa in onda si pensa ai primi mesi del 2014.

[Via DeadlineHollywood]
[Foto | © Getty Images]