Home Notizie Glee 3, Lea Michele, Chris Colfer e Cory Monteith non lasciano la serie (ma Chord Overstreet non tornerà). Poco probabile uno spin-off

Glee 3, Lea Michele, Chris Colfer e Cory Monteith non lasciano la serie (ma Chord Overstreet non tornerà). Poco probabile uno spin-off

Brad Falchuk, co-creatore di Glee, smentisce che Lea Michele, Chris Colfer e Cory Monteith lasceranno la serie alla fine della terza stagione (ma Chord Overstreet non ci sarà)

pubblicato 25 Luglio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:48

Aveva fatto tanto parlare la notizia data da Ryan Murphy secondo cui Lea Michele, Chris Colfer e Cory Monteith avrebbero lasciato “Glee” alla fine della terza stagione. A rassicurare i fan, però ci ha pensato Brad Falchuk, co-creatore della serie (ed impegnato con Murphy in “American Horror Story”), che, durante il panel dedicato allo show al Comic-Con ha smentito l’uscita di scena dei tre attori.

“Ecco come stanno le cose”, ha spiegato l’autore, “Rachel, Kurt e Finn sono all’ultimo anno e si diplomeranno, ma questo non vuol dire che lasceranno lo show. Se hai Lea Michele sotto contratto, non le dici ‘Puoi andare’ “. Inoltre, Falchuk ha aggiunto che “alcuni dei componenti originali del cast quest’anno non si diplomeranno”.

E’ una notizia, questa, in parte prevedibile: sarebbe stato stupido, da parte della produzione, lasciarsi scappare delle giovani stelle come la Michele o Colfer, verso cui la critica si è già espressa positivamente, solo per rispettare i tempi reali di un liceo. Così, mentre il Glee Club dovrà avere nuovi talenti al suo interno, seguiremo nella quarta stagione le nuove avventure di chi si diplomerà nella terza.

“Non è mai stata nostra intenzione lasciarli andare”, ha spiegato il co-creatore della serie, “non abbiamo finito con loro”. Chi, invece, sembra aver finito con “Glee”, è Chord Overstreet: l’interprete di Sam era stato inizialmente escluso dai nuovi episodi ma poi, stando a quanto detto dall’autore, gli è stato proposto di tornare per dieci episodi, con la possibilità di passare a regular nel corso della stagione. L’attore, però, ha rifiutato, e quindi non lo vedremo neanche in un episodio.

-Attenzione: spoiler. Non proseguite se non avete visto la seconda stagione
“Lo abbiamo invitato a tornare per una parte della stagione”, ha detto Falchuk, “per vedere se c’era la possibilità di farlo diventare regular. Ma ha declinato l’offerta, il che ci ha deluso. Volevamo Chord perchè ci piace ed avevamo in mente alcune storie per lui e Mercedes (con cui aveva iniziato ad uscire nell’ultima puntata trasmessa; ora, invece, la ragazza si farà vedere con un nuovo personaggio, ndr). Ma ha deciso di seguire altre opportunità, e non possiamo costringerlo, gli auguriamo il meglio”.

Sarà una stagione di cambiamento, ma non troppo, insomma. Il cast di “Glee” è destinato ad avere nuovi ingressi (come il vincitore del talent show “The Glee Project”, in onda in queste settimane), ma i personaggi che hanno reso la serie così popolare circoleranno nei corridoi della McKinley anche per molto tempo.

Infine, l’autore ha svelato che Peter Rice, direttore della Fox Broadcasting, avrebbe avuto l’idea di realizzare uno spin-off della serie, che seguisse i protagonisti dopo il diploma, idea che molti fan gradirebbero. Una proposta che, per ora, non sembra interessare.

[Via TvLine]