Home Mediaset Infinity Martedì 26 si aprono le buste per i diritti tv della Serie A ex Dahlia

Martedì 26 si aprono le buste per i diritti tv della Serie A ex Dahlia

I diritti tv per la Serie A di Cagliari Calcio, Catania Calcio, Cesena A.C., Chievo Verona A.C., Lecce U.S., Parma F.C., Udinese Calcio si assegnano il prossimo 26 luglio 2011

pubblicato 21 Luglio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:52


Dopo il fallimento di Dahlia Tv e la scelta della Lega Calcio Serie A di non assegnare i diritti di trasmissione fino alla conclusione dello scorso campionato si riapre la gara per il cosiddetto pacchetto Serie A Silver, quello che include le partite di Cagliari Calcio, Catania Calcio, Cesena A.C., Chievo Verona A.C., Lecce U.S., Parma F.C., Udinese Calcio e di “e una ulteriore Società Sportiva neopromossa alla Serie A” sul digitale terrestre.

Martedì prossimo, 26 luglio, si apriranno le buste e il prossimo campionato avrà nuovamente una copertura completa sia sul satellite di Sky sia sul digitale terrestre. Stavolta, però, è probabile che sia Mediaset Premium (tranne colpi di coda inattesi da parte di altri piccoli soggetti che intendono buttarsi nel mondo dalla pay tv sul DTT) ad aggiudicarseli andando a comporre un’offerta perfettamente sovrapponibile, problemi di banda a parte, a quella del concorrente satellitare.

D’altra parte Premium si era già gettata sui diritti tv della Serie B che appartenevano a Dahlia nel marzo scorso dopo il fallimento e l’oscuramento dei suoi presunti concorrenti sul digitale terrestre. Anche la Serie A avrebbe avuto lo stesso destino se non ci fosse stata la decisione della Lega di non consentire “una svalutazione del prodotto“.

Mediaset Infinity