Home Notizie Colpo d’occhio – L’apparenza inganna: dal 21 agosto in access su RaiUno

Colpo d’occhio – L’apparenza inganna: dal 21 agosto in access su RaiUno

Scopri il regolamento del nuovo quiz in access dal 21 agosto con Max Giusti!

pubblicato 18 Luglio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:57


E’ tempo di sperimentazione estiva – era ora – in casa Rai. Oltre a Un minuto per vincere, debutterà già da lunedì 21 agosto, in access prime time, Colpo d’occhio – l’apparenza inganna, un nuovo game show targato Endemol. Come vi avevamo già anticipato, trattasi di una sfida tra due coppie di concorrenti per individuare in una serie di gruppi, che verranno loro proposti, l’unico elemento che ha la caratteristica indicata dal conduttore.

In ogni round sarà indicato alle due coppie concorrenti un “quadro” formato da vari elementi, ossia persone, animali, piante, cose, immagini, video, illustrazioni e altro, mostrati e/o presenti in studio in ognuno dei 3 round. Tutti gli elementi sono numerati.

Ciascuna coppia concorrente darà la propria risposta attraverso gli strumenti a disposizione nelle loro postazioni di gioco. La risposta dovrà sempre essere data entro il tempo indicato dal conduttore (sia durante la fase dei 3 round che durante il round finale). Le doti richieste sono intuito, cultura generale e colpo d’occhio.

Ogni coppia avrà a disposizione un montepremi che dovrà difendere round dopo round: a ogni risposta sbagliata, infatti, il montepremi verrà decurtato. Solo la coppia con il montepremi più alto potrà accedere al round finale e provare ad aggiudicarsi fino a 200mila euro in gettoni d’oro.

Ma chi condurrà Colpo d’occhio – l’apparenza inganna? Anche in questo caso ci risulta accreditatissimo il nome di Max Giusti, che non a caso finirebbe di testare Colpo d’occhio con Endemol sabato 10 settembre, per poi subito passare a Un minuto per vincere di Magnolia, non a caso posticipato, domenica 11.

Per l’ex timoniere dei Pacchi si tratterebbe di passare dalla sua consueta collocazione in access a un preserale settimanale, nonché da una casa di produzione all’altra come se nulla fosse.

Perdonateci un’ultima valutazione a margine del tutto spassionata. L’apparenza inganna è anche il titolo di un quiz che l’anno scorso, senza troppo successo, conduceva Barbara d’Urso durante A gentile richiesta. Ve lo ricordate, il clone di Soliti ignoti? In questo caso, invece, il format di partenza è Odd One in, trasmesso in Inghilterra su ITV1.