Home Notizie Tessa Gelisio torna su Rete4 con Lo spettacolo della natura, stasera alle 21.10

Tessa Gelisio torna su Rete4 con Lo spettacolo della natura, stasera alle 21.10

Tessa Gelisio presenta Lo spettacolo della natura, ogni venerdì alle 21.10 su Rete4. Si parte col Madagascar

pubblicato 15 Luglio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 05:00


Lo scorso anno, di questi tempi, Retequattro si portava a casa un successo inaspettato: quello di Life, una serie di documentari realizzati da BBC e narrati da Tessa Gelisio, che all’esordio catturarono 1,8 milioni di spettatori e quasi il 10% di share. Quest’anno si cerca di bissare con Lo spettacolo della natura, altra serie di documentari che andranno in onda nella prima serata del venerdì, a partire da questa sera, 15 luglio.

Si tratta di un totale di sei puntate, ancora una volta realizzate dalla BBC e nuovamente introdotte da Tessa Gelisio, già impegnata per la rete in Pianeta Mare. Si parte questa sera con la prima assoluta di Madagascar, per continuare con il meglio della serie Planet Earth e alcuni inediti del ricchissimo Life. Al centro della trasmissione, terre selvagge, animali e piante incredibili, valorizzati da riprese mozzafiato come solo i doc-evento inglesi sono in grado di realizzare.

Nel primo appuntamento, con i suoi diversissimi habitat, è protagonista, come abbiamo detto, il Madagascar, un’area che vanta dalle montagne nebbiose alle foreste tropicali per arrivare ad aridi deserti. Quarta isola più grande del mondo, questa terra ricca di scenari tanto differenti gli uni dagli altri, annovera il 5% delle piante e degli animali presenti in tutto il Globo e di questi oltre l’80% è presente solo sul suo territorio.