Home Notizie Glee 3, ultima stagione per Lea Michele, Chris Colfer e Cory Monteith

Glee 3, ultima stagione per Lea Michele, Chris Colfer e Cory Monteith

Lea Michele, Chris Colfer e Cory Monteith lasceranno Glee alla fine della terza stagione, per volere di Ryan Murphy

pubblicato 14 Luglio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 05:02


Ryan Murphy ha cercato in tutti i modi di anticiparlo, avvertendo i fan di “Glee” che, volendo rispettare i tempi reali di raggiungimento del diploma, il suo show vedrà uscire di scena alcuni dei protagonisti principali, per far posto a nuovi personaggi. Ora, è arrivata la conferma che la terza stagione della serie sarà l’ultima per Lea Michele, Chris Colfer e Cory Monteith.

Rachel, Kurt e Finn, quindi, affronteranno l’ultimo anno di liceo, per poi diplomarsi ed allontanarsi dal Glee Club di cui hanno fatto parte. “Si potrebbero tenere per sei anni, ma poi la gente ci criticherebbe per scarso realismo”, ha spiegato Murphy, “noi abbiamo voluto essere onesti e dire dall’inizio che questi ragazzi erano al secondo anno di liceo e che si sarebbero diplomati alla fine dell’ultimo anno”.

Si prospetta, insomma, una quarta stagione di “Glee” (non ancora confermata, ma molto probabile) con un cast nuovo in buona parte. Sarà un passaggio lento, che inizieremo ad avvertire nella terza stagione, quando, oltre ai confermati (come Harry Shum Jr.Mike– and Darren CrissBlaine-, promossi a regular), entreranno nuovi ragazzi ed altri se ne andranno: tra questi, anche Chord Overstreet, il cui Sam, che abbiamo conosciuto nella seconda stagione, non tornerà nei prossimi episodi.

Ad ogni modo, come hanno reagito la Michele, Colfer e Monteith alla notizia del loro ultimo anno? La Michele, che comparirà da dicembre nel film “New Year’s Eve” di Garry Marshall, ha scritto sulla sua pagina Twitter che i protagonisti avevano “sempre saputo che ci saremmo diplomati rispettando i tempi. Fa parte del piano e va bene! Sarà una terza stagione incredibile!”.

E se Monteith ancora non ha commentato, Colfer, invece, che oggi festeggia anche la candidatura agli Emmy Awards come Miglior attore non protagonista di una comedy, ha commentato con un po’ di tristezza la decisione degli autori:

“Non è assolutamente una mia decisione. Ma lo capisco completamente, serve per l’integrità dello show. Una delle cose che amo di Glee, nonostante i personaggi che si mettono a cantare all’improvviso, è che è molto realistico. E’ sempre sembrato un vero ambiente scolastico. E con alcuni personaggi diplomati, questo clima proseguirà.”

Sicuramente Colfer non ha paura di restare senza lavoro: per lui c’è un film (“Struck by Lightning”), una serie tv che ha scritto per Disney Channel, dal titolo “The Little Leftover Witch”, basata sui romanzi di Florence Laughlin, ed un contratto per scrivere due libri per la Little, Brown Books, il cui titolo del primo è “The Land of Stories”.

[Via (e foto da) TheHollywoodReporter]