Home Notizie Once Upon A Time: Shadow Of The Queen, la graphic novel prequel della serie tv

Once Upon A Time: Shadow Of The Queen, la graphic novel prequel della serie tv

La Marvel e la Abc presentano Once Upon A Time: Shadow Of The Queen, graphic novel tratta dalla serie tv che racconterà la storia della Regina Cattiva ed il Cacciatore

pubblicato 5 Giugno 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 17:43

“Once upon a time” entra nel mondo delle graphic novel, grazie a “Shadow Of The Queen”, prequel della serie tv della Abc che sarà pubblicato dalla Marvel a partire dal 4 settembre, poche settimane prima della messa in onda della terza stagione dello show e dello spin-off “Once upon a time in Wonderland”.

La Disney, proprietaria del network ma anche della casa editrice, punta quindi ancora una volta sulla serie tv di Edward Kitsis ed Adam Horowitz sfruttando una delle numerose storyline che il telefilm ci ha presentato in queste stagioni, ovvero quella relativa alla Regina Cattiva ed al Cacciatore.

Con le sembianze di Lana Parrilla e Jamie Dornan (ora in “The Fall”), la Marvel ha ricreato il mondo della fiabe raccontato nella serie tv attraverso una storia scritta, come ci spiega Comicsblog, da Daniel Thomsen e Corinna Bechko e con i disegni di Nimit Malavia, Vasilis Lolos, Mike Del Mundo, Mike Henderson e Michael Kaluta.

“Once Upon A Time: Shadow Of The Queen” racconterà dunque la relazione tra la Regina Cattiva ed il Cacciatore, dopo che lei ha strappato il cuore a lui per poterne controllare le azioni. Il Cacciatore, che non ha ucciso Biancaneve (Ginnifer Goodwin) come richiesto dalla Regina, è ora costretto a compiere azioni cattive senza potersi ribellare.

Il fumetto, oltre a raccontare come si sviluppa la storia relativa ai due personaggi, racconta anche di un nuovo piano della Regina per catturare Biancaneve, per il quale sarà coinvolto un branco di lupi mannari affamati di potere. Il Cacciatore si troverà di fronte al suo passato, oltre ad avere a che fare con Cappuccetto Rosso che, come abbiamo scoperto dalla serie tv, ha direttamente a che fare con i licantropi.

Marvel e la Abc, quindi, continuano nella promozione l’uno dei prodotti dell’altro, in una sinergia che stuzzica il pubblico a seguire le avventure dei personaggi dei propri telefilm o fumetti sia in tv (con “Marvel’s agents of S.H.I.E.L.D.”, in onda in autunno) che su carta.


Once Upon A Time: Shadow Of The Queen

Once Upon A Time: Shadow Of The Queen
Once Upon A Time: Shadow Of The Queen
Once Upon A Time: Shadow Of The Queen
Once Upon A Time: Shadow Of The Queen
Once Upon A Time: Shadow Of The Queen