Home Rai 1 Tutta la verità torna stasera su Rai1 in una versione cinematografica

Tutta la verità torna stasera su Rai1 in una versione cinematografica

Questa sera su Rai1 in onda una versione piena di passione di Tutta la verità di Cinzia Th Torrini

di Hit
pubblicato 27 Giugno 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:19


Stasera su Rai1 va in onda, in una nuova versione appositamente preparata dalla regista Cinzia Th Torrini “Tutta la verità”, la fiction campione di ascolti andata in onda l’11 ed il 12 ottobre 2009 sempre su Rai1 in due puntate dove totalizzò la bellezza di 6.252.000 telespettatori ed il 26,84% di share la prima puntata e 7.315.000 con il 27,62% nella seconda. La storia, per chi non l’ha vista in occasione della prima messa in onda, è quella di Paola, interpretata da Vittoria Puccini, una donna con una famiglia perfetta, innamorata del marito Marco, interpretato da Filippo Nigro, commissario di polizia, i due hanno un figlio Adriano.

A seguito di una malattia della madre, conosce il cardiochirurgo Giulio, interpretato da Daniele Pecci, uomo misterioso, sposato con Benedetta ma con una relazione con Laura. Paola viene travolta da una irrefrenabile passione verso di lui, una passione che sfocia in una relazione travolgente. La situazione precipita poi, quando la moglie di lui viene ricoverata per un tentativo di suicidio dai risvolti misteriosi, a cui si aggiunge la scomparsa di Laura, ad indagare è proprio Marco il marito di Paola.

Alla prima messa in onda questa fiction aveva attratto i telespettatori per l’esplosivo mix di ingredienti che andavano dalle scene estremamente sensuali dei protagonisti, al loro ritratto psicologico, il tutto impastato dentro una storia dalle forti tinte gialle. A proposito di questa nuova versione di “Tutta la verità” la regista Cinzia Th Torrini ci ha detto:

“Sarà un concentrato di passione dai ritmi ancora più incalzanti rispetto alla prima messa in onda in due puntate, quasi un tango dal primo all’ultimo minuto, grazie anche al grande montaggio di un mago della materia: Ugo Di Rossi. Una versione cinematografica che dal cinema prende il ritmo e non solo quello e lo trasporta nella televisione.”

Mentre alla vigilia della prima messa in onda la regista puntualizzava così i suoi intenti :

“In questo film mi interessava affrontare una donna con una famiglia quasi perfetta – spiega la Torrini – che viene presa dalla passione per un altro. Far vedere la lotta interiore tra la passione e i sensi di colpa. Portare le psicologie agli estremi e capire come affronta e si comporta lei con il marito e come soprattutto reagisce lui evitando la soluzione drammatica di cui purtroppo sono piene le cronache”

L’appuntamento per chi non l’ha vista nella prima messa in onda e per chi la vorrà rivedere in un’unica serata è per questa sera alle ore 21:10 su Rai1.

Rai 1