Home Report Rai – Milena Gabanelli a Lorenza Lei: “Dica se vuole disfarsi di Report”

Rai – Milena Gabanelli a Lorenza Lei: “Dica se vuole disfarsi di Report”

La conduttrice di Report chiama in causa Lorenza Lei. E chiede lumi sul destino di Report.

pubblicato 23 Giugno 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 05:28


Milena Gabanelli, evidentemente, non ne può più. E si rivolge direttamente a Lorenza Lei in un’intervista al CorSera, e anche a coloro che la accusano di essere attaccata alla poltrona:

Il direttore generale dica se vuole disfarsi di Report. Non sono attaccata alla sedia con il Vinavil. Ma lo dica ora. Diversamente, non si può pensare di mandare le persone in una sommossa senza il casco. Siamo fermi perché a queste condizioni non si comincia a lavorare. Non è la fine del mondo se la Rai non vuole più Report. Basta dirlo, senza trovare pretesti. Un programma di inchiesta non può reggersi solo sulle nostre spalle. Ad altri la tutela viene data.

A chi, per esempio? La Gabanelli risponde lapidaria:

Giuliano Ferrara.

Poi ricorda che Report non ha mai perso una causa:

In 14 anni di Report io e la mia squadra abbiamo dimostrato grande senso di responsabilità. Tutte le cause contro di noi si sono concluse con l’archiviazione e la condanna del ricorrente a pagare le spese.

Infine, fa sapere che non è affatto in trattativa con La7 o con altre emittenti. E dunque, come si comporterà, ora, la Rai? Come si comporterà la Lei?

Rai 1Report