Home Fabio Fazio La Rai potrebbe impedire Vieni via con me?

La Rai potrebbe impedire Vieni via con me?

Dalle dichiarazioni di Marano si potrebbe supporre che Vieni via con me non vedrà mai più la luce.

pubblicato 22 Giugno 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 05:31


Che fine farà Vieni via con me? Quello che, per evidenti ragioni, è stato il programma dell’anno, rischia seriamente di non essere riproposto nel palinsesto Rai. Ma se Fazio aveva affermato che avrebbe provato a farlo altrove (La7?), be’, ora si fa strada un’ipotesi abbastanza inquietante.

L’ipotesi che Vieni via con me possa essere bloccato su un’eventuale altra emittente da una clausola di esclusiva. Lo si legge nemmeno troppo fra le righe nelle dichiarazioni di Antonio Maranosulle esternazioni a proposito di Milena Gabanelli abbiamo già detto -, che, a proposito di Fazio e Vieni via con me ha dichiarato:

Fazio è un personaggio della Rai e credo debba avere un’esclusiva con noi per fare qui tutte le interessanti proposte editoriali che ci farà. […] I problemi contrattuali non riguardano me, io dico solo quello che penso.

Ora. Se Fazio e Saviano riterranno che non ci siano le condizioni per riproporre Vieni via con me in Rai e se la clausola di esclusiva dovesse essere effettivamente proposta nel contratto di Fazio, e se quest’ultimo dovesse accettarla – tanti “se”, ma siamo davvero nel campo delle ipotesi che potrebbero facilmente tradursi in fatti – be’, la tv italiana – non solo il servizio pubblico – potrebbe dover fare a meno del programma che ha fracassato gli indici d’ascolto di RaiTre.

Fabio FazioRoberto Saviano