Logo Blogo

Tuttiinpiedi. Meglio di Annozero

Pubblicato: 18 giu 2011 da Malaparte

Meglio Tuttiinpiedi di Annozero, sebbene ci sia sempre Michele Santoro di mezzo. In attesa di vedere cosa succederà veramente fra il conduttore e La7 (oggi si ipotizza uno stop delle trattative), da Bologna va in onda un Raiperunanotte 2, un Rai Pride, come recita la maglietta di Serena Dandini.

Meglio di Annozero - anche se Santoro non rinuncia a fare il capopopolo: non può più fare a meno. Ma comunque, nei panni del “conduttore operaio” strappa persino una risata - perché, senza limiti, si può dare spazio a Maurizio Crozza che replica la gag nei panni di Marchionne e canta “Sono il dritto di Detroit” (già visto a Italialand); a Corrado Guzzanti nei panni del Mafioso (già visto in Aniene), a Liberi tutti dei Subsonica, a Roberto Benigni e via dicendo.

Allora la domanda nasce spontanea, esattamente come nasceva spontanea dopo Raiperunanotte: fermo restando il rischio di cantarsela e suonarsela - ma si può senz’altro migliorare e correggere in corsa -, non sarebbe il caso di sfruttarla, questa libertà offerta dal multipiattaforma? Il pubblico italiano è pronto anche per questa “rivoluzione”, non ci sono dubbi. Sarà pronto, il gruppo di Santoro che, come abbiamo visto anche ieri sera, è capace di catalizzare contributi e ospiti di grande qualità? O per loro sarebbe come un salto nel buio?

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (12 Voti | Media: 3 su 5)
condividi condividi
93 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di white

    white

    18 giu 2011 - 14:23 - #1
    1 punto
    Up Down

    si beh ma mancano i fondi immagino.
    non posonno lavorare per la gloria,compresi tecnici,dietro le quinte ecc ecc no?

  • Profilo di liuks

    liuks

    18 giu 2011 - 14:25 - #2
    3 punti
    Up Down

    Santoro deve assolutamente tornare in tv a settembre!! Spero che con La7 si possa chiarire!!

  • Profilo di Nicola47

    Nicola47

    18 giu 2011 - 14:28 - #3
    0 punti
    Up Down

    Ultimamente gira voce che current tv possa approdare sul digitale terrestre.
    Magari va su current tv.

  • no friends

    18 giu 2011 - 14:31 - #4
    -2 punti
    Up Down

    Ma a malaparte piacciono servi popolo?

  • Zappacanali

    18 giu 2011 - 14:36 - #5
    1 punto
    Up Down

    Si pompa tutto quello che fa sto miliardario…mi ricorda un detto: armiamoci e partite

  • Profilo di nico-lab

    nico-lab

    18 giu 2011 - 14:44 - #6
    -2 punti
    Up Down

    Tutti quelli sul palco con la pancia piena di soldi a denunciare la povertà e la disoccupazione. Bella coerenza…

  • Pippo76..

    18 giu 2011 - 14:45 - #7
    0 punti
    Up Down

    Ci hanno rimesso per fare questa trasmissione.
    Dubito che si possa fare una stagione con current ed il fatto quotidiano alle spalle.
    L’idea di una nuova tv fatta in questo modo è interessante, ma ci vuole un gruppo dietro.
    Altrimenti si passa dagli 8 milioni dell’ultima puntata al milione frammentato in piccole realtà locali e su internet

  • Pippo76..

    18 giu 2011 - 14:46 - #8
    0 punti
    Up Down

    nico
    non mi risulta che Berlusconi ( ha detto che è vicino ai precari ieri) sia un morto di fame.

  • Profilo di ventiore

    ventiore

    18 giu 2011 - 14:49 - #9
    2 punti
    Up Down

    Anche secondo me è bella come idea, ma forse ad oggi più per degli eventi. Certo che se voi per primi di tvblog la snobbate questi discorsi mi paiono un po insensati.

  • Profilo di amaya

    amaya

    18 giu 2011 - 14:50 - #10
    0 punti
    Up Down

    Secondo me è una cosa fattibile due tre volte all’anno…
    Se diventasse un appuntamento settimanale non so se attirerebbe lo stesso numero di ospiti e di pubblico…
    Oltretutto mancherebbero anche i fondi e non credo che abbastanza utenti sarebbero sempre disposti a devolvere 2.50 euro (se non di più) a settimana per la sua realizzazione… Almeno non sarebbero tanti quanti lo hanno fatto per la singola serata di ieri.

    Invece ho molto apprezzato la formula usata: dare voce alla gente che non trova più spazio in tv. Diffondere come stanno veramente le cose nel nostro Paese. La vita delle persone che ci stanno intorno, delusioni, speranze… Poca politica di casta e tanta politica dal basso. Questo mi è piaciuto.

  • Profilo di gioacchi

    gioacchi

    18 giu 2011 - 14:51 - #11
    2 punti
    Up Down

    Capo-popolo o no… Santoro piace!!! questo articolo meno invece… (e cmq non trattate le persone come dementi… sanno cogliere la provocazione di Santoro e sanno distinguere la provocazione di Santoro dal messaggio che quest’ultimo vuole trasmettere!! non siamo dementi!)

  • Profilo di ventiore

    ventiore

    18 giu 2011 - 14:51 - #12
    2 punti
    Up Down

    Fate il livebloggin di Signorini e la sera di Tutti in piedi parlate di nudi in tv … XD

  • Commento #13 (-4 punti) - 18 giu 2011 - 14:51 - Apri commento
  • pancio

    18 giu 2011 - 14:51 - #13 (nascondi)
    -4 punti
    Up Down

    si ma l’ascolto non è stato un gran che, lo scorso anno lo speciale che fece raccolse più spettatori. segno che il troppo sbilanciamento a sinistra non porta risultati utili. il tg3 di oggi delle 14,20 è stato un vero e proprio tiro al massacro sulla destra, ovviamente il centro-sinistra è stato santificato! non mi risulta che bertinotti quando fece il presidente della camera aiutò molto il popolo dei lavoartori e della fiat di torino!!! cosa ha fatto rifondazione al governo per i lavoratori? ai posteri l’ardua sentenza.

  • Rita Dall'Aquila

    18 giu 2011 - 14:52 - #14
    0 punti
    Up Down

    Ma poi cosa c’entra che sono milionari?

    In politica abbiamo quasi mille milionari che vogliono schiacciarci e arricchirsi sempre di piu, questi sono milionari che almeno lottano per noi (in teoria, ma non credo che la Dandini e Santoro rubino i nostri soldi incassando le nostre tasse come fanno gli altri)

  • Profilo di santiagooc

    santiagooc

    18 giu 2011 - 14:53 - #15
    1 punto
    Up Down

    gratis non si campa…serve qualcuno che finanzi…vedrete che sarà La 7…

  • Commento #16 (-4 punti) - 18 giu 2011 - 14:53 - Apri commento
  • pancio

    18 giu 2011 - 14:54 - #16 (nascondi)
    -4 punti
    Up Down

    vogliamo parlare della gabanelli che pretende di diffamare a destra e manca, pretendendo che noi cittadini con il canone le paghiamo anche le cause a lei rivolte?

  • Profilo di ventiore

    ventiore

    18 giu 2011 - 14:54 - #17
    0 punti
    Up Down

    L’analisi degli ascolti tra streaming, locali e digitali non è stato ancora fatto. Stesso discorso per Radio r piazze. Che ne sai degli ascolti e di come sì sono distribuiti?

  • Pippo76..

    18 giu 2011 - 14:56 - #18
    1 punto
    Up Down

    Report fa inchieste e non diffama un bel nulla.
    Dimmi quali condanne ha subito la rai allora…

  • Profilo di xpt

    xpt

    18 giu 2011 - 14:57 - #19
    2 punti
    Up Down

    (White, quando vedo la tua bandierina so che c’e’ un commento che condivido)

    Santoro potrebbe fare quello che vuole, ma mettere in piedi un evento costa… ok hanno trovato degli sponsor ma dubito che tutta la redazione e lo staff tecnico possa permettersi di lavorare sempre in questo modo.

  • Profilo di amaya

    amaya

    18 giu 2011 - 14:58 - #20
    0 punti
    Up Down

    Scusate, ho già letto molti commenti riguardo allo sbilanciamento della serata anche sotto altri post.
    Vorrei far presente che questo non era un Annozero 2.0 con un normale dibattito destra vs sinistra, ma un evento realizzato per i 110 anni della FIOM. Ovvio che abbiano puntato su temi come precariato e lavoro, visti da sinistra, orientamento privilegiato del sindacato in questione…

  • Pippo76..

    18 giu 2011 - 14:58 - #21
    0 punti
    Up Down

    L’ascolto non è stato eccezionale? :-)
    Current è passata dallo 0,04% ad oltre l’1% fino a notte fonda.
    Senza contare lo streaming su internet e le migliaia di tv locali che hanno presentato l’evento.
    E’ ovvio che non potesse fare 8 milioni…altro che stancato.
    A queste conclusioni stupide dello “stancare” non arriverebbe neanche topo gigio

  • Pippo76..

    18 giu 2011 - 14:59 - #22
    0 punti
    Up Down

    Infatti quello di ieri sera non era Anno Zero bensì si trattava dei 110 anni di una sigla sindacale……..

  • Mr Frank

    18 giu 2011 - 15:00 - #23
    0 punti
    Up Down

    Per essere corretti, bisognerebbe conoscere la somma degli ascolti delle TV locali e dei siti che hanno dato in streaming l’evento. Il dato d’ascolto della sola current tv è fuorviante, primo perchè è solo uno dei media che hanno trasmesso l’evento, secondo perchè si riferisce solo fino alle 22,30, quando non era ancora arrivato Benigni e Travaglio aveva appena iniziato il monologo.

    Non sarebbe male se TV Blog provasse a trovare il dato complessivo.

  • pancio

    18 giu 2011 - 15:03 - #24
    0 punti
    Up Down

    rai per una notte fece ben il 13%……….

  • sanguru

    18 giu 2011 - 15:04 - #25
    0 punti
    Up Down

    Ma poi cosa c’entra che sono milionari?
    infatti non hanno un ca220 da fare, e illudono i disgraziati

  • pancio

    18 giu 2011 - 15:04 - #26
    0 punti
    Up Down

    come vedete il dato di ieri è ben sotto le aspettative. se poi volete dire che è stato un successone come hanno detto i compagni de la7 e del tg3, fate pure, tanto l’obiettività non è di casa.

  • Pippo76..

    18 giu 2011 - 15:05 - #27
    0 punti
    Up Down

    Io ho segnalato che il dato nel post auditel non è corretto.
    0,87% di sahre per la fascia dalle 20:30 alle 22:30
    Peccato che Tutti in piedi sia iniziato dopo le 21 e sia terminato verso l’una di notte non conteggiando l’arrivo di Benigni e lo share che ha Current giornaliero ( 0,04%) abbia superato l’1% abbondantemente.
    Senza tener conto degli altri canali di divulgazione

  • Pippo76..

    18 giu 2011 - 15:05 - #28
    0 punti
    Up Down

    pancio,come al solito parli ma non ragioni con noi…

  • pancio

    18 giu 2011 - 15:07 - #29
    0 punti
    Up Down

    santoro cosa ha fatto di concreto per i precari? a parte parlare a vuoto e basta. ci vogliono fatti e non chiacchiere. e la sinistra estrema cosa ha fatto per i lavoratori? vi ricordate il fatto che quando ci c’era la sinistra al governo hanno chiuso primo piano del tg3? o ve lo siete dimenticati? se l’avesse fatto berlusconi sarebbe accaduto il finimondo. altro esempio di non coerenza.

  • Pippo76..

    18 giu 2011 - 15:07 - #30
    0 punti
    Up Down

    Raiperunanotte e Tutti in piedi sono due trasmissioni completamente diverse.
    Ovvio che non abbia fatto 8 milioni. Mica era su Rai2 e poi i temi trattati erano ben diversi.
    110 anni di una sigla sindacale ben estremizzata..
    Se vogliamo mischiare capre con cavoli facciamo

  • pancio

    18 giu 2011 - 15:08 - #31
    -1 punto
    Up Down

    non vi arrampicate sugli specchi, tanto il 13% ieri sera neanche col binocolo lo avete fatto!

  • frap

    18 giu 2011 - 15:09 - #32
    0 punti
    Up Down

    che bello, appena qualcuno fa qualcosa, tutti in salotto ad affossarlo.
    la peggiore italia (come ce ne fosse una migliore)

  • Pippo76..

    18 giu 2011 - 15:09 - #33
    0 punti
    Up Down

    FATTI? LI DEVE FARE SANTORO?
    E BERLUSCONI COSA HA FATTO PER I PRECARI? E BRUNETTA A PARTE INSULTARLI?
    Ma quando parli colleghi tutto, si..?
    Santoro deve risolvere i problemi dell’Italia?
    Credo che il suo compito sia quello di dar voce a chi viene zittito malamente ed a chi non può parlare al tg1, al tg2 al tg4 di problemi seri quali quelli del lavoro

  • pancio

    18 giu 2011 - 15:09 - #34
    0 punti
    Up Down

    cosa c’entrano gli otto milioni di annozero? il 13% è per rai per una notte. siete passati dall’elogiare un presunto trionfo, al giustificare un coente flop. come volevasi dimostrare aprlate senza sapere i fatti reali.

  • Pippo76..

    18 giu 2011 - 15:10 - #35
    0 punti
    Up Down

    “avete fatto”
    ti commenti da solo come sempre.. nenache hai ascolto i precari, i ricercatori, Ingroia.
    Ignoranza massima

  • Pippo76..

    18 giu 2011 - 15:12 - #36
    0 punti
    Up Down

    MA QUALE FLOP… lascia stare
    Dimmi il dato complessivo anche delle tv locali ( Telenorba ha trasmesso l’evento ed è la più importante tv del mezzogiorno)
    Somma tutti i dati e vedi che non è solo l’1% di current…

  • Pippo76..

    18 giu 2011 - 15:12 - #37
    0 punti
    Up Down

    Ti sto dando risposte…somma tutti gli share delle tv locali e poi parla

  • Pippo76..

    18 giu 2011 - 15:15 - #38
    0 punti
    Up Down

    Telenorba è come Telelombardia.
    Se conosci un minimo di tv dovresti sapere di cosa parlo a prescidere se sono lombardo, romano o piemontese

  • pancio

    18 giu 2011 - 15:17 - #39
    0 punti
    Up Down

    la dandini poi è il massimo dell’icoerenza, porta la bandiera della sinistra e contemporanemente, si veste da signora perbene, con tanto di trucco e smalto sulle unghie…. per non parlare dello stipendio che guadagna per 40 minuti scarsi di trasmissione per 4 giorni di programmazione a settimana.

  • Profilo di niknik79

    niknik79

    18 giu 2011 - 15:17 - #40
    1 punto
    Up Down

    Ma come cakio si fa a dire che quelli sul palco avevano la pancia piena di soldi??? Ma avete visto il programma??? Erano tutti disoccupati, persone comuni e precari che urlavano il loro schifo per questa italia!!! I subsonica sono stati strepitosi, idem per gli scatch di guzzanti e crozza. Come si fa a dire SERVI a coloro che hanno partecipato???? Avete un’idea distorta della realtà, avete il berlusconismo in testa, criticate per “partito” preso!!! Santoro non è fazioso, è una bufala, un disco che si ripete in continuazione perchè non si hanno argomenti: santoro critica tutti da destra a sinistra, mostra cose C O N C R E T E e D O C U M E N T A T E!! Essere di destra o di sinistra sono concetti vecchi, bisogna guardare oltre, bisogna affrontare i problemi reali. Come potete continuare a difendere il legittimo impedimento quando non si arriva alla 3 settimana del mese?? Come si fa ad appoggiare questo governo dopo le esternazioni di brunetta e i tagli della gelmini??? Se lo fate, non avete capito niente, siete delle marionette e i veri servi siete voi, al pari di sallusti, belpietro, ferrara, fede e tutta quella gentaglia leccacu…. Un mega grazie a santoro e a CURRENT per l’ottimo spettacolo portato in scena, è stato toccante e ci ha ricordato ke il vero motore della società siamo NOI non i parassiti, i tronisti, i gfini, i corrotti e i banchieri! GRAZIE GRAZIE GRAZIE

  • Profilo di MaxiMaster20102011

    MaxiMaster20102011

    18 giu 2011 - 15:18 - #41
    0 punti
    Up Down

    ANALISI SERIE

    Dalla SOMMA tra sat, dtt e tv locali c’è un incremento rispetto alla media settimanale di circa 700.000 spettatori. ma siamo lontanissimi, come dice Panco, dai dati di Rai per Una Notte

  • Pippo76..

    18 giu 2011 - 15:20 - #42
    0 punti
    Up Down

    ciao Master…

  • sallyxx

    18 giu 2011 - 15:20 - #43
    0 punti
    Up Down

    “la dandini poi è il massimo dell’icoerenza, porta la bandiera della sinistra e contemporanemente, si veste da signora perbene, con tanto di trucco e smalto sulle unghie…. ”
    ah ah

  • Profilo di nico-lab

    nico-lab

    18 giu 2011 - 15:24 - #44
    0 punti
    Up Down

    niknik, la “povera precaria” che voleva parlare con Brunetta percepisce 1800 MILLEOTTOCENTO euro al mese! Io lo sogno uno stipendio così, anzi è pur troppo per le mie aspettative!

  • Pippo76..

    18 giu 2011 - 15:25 - #45
    0 punti
    Up Down

    Confronto serio
    Raiperunanotte Marzo 2010
    Tutti in piedi 18 giugno 2011
    La prima fu trasmessa da Sky, da RaiNew24 e da Current
    La seconda solo da Current
    La prima fu trasmessa da tantissime tv locali e private
    La seconda è stata trasmessa da molte meno televisioni locali
    La prima fu pubblicizzata ed aveva una impronta molto particolare, di battaglia contro la Rai
    La seconda era la festa per i 110 anni di una sigla sindacale di sinistra
    Questa inizia ad essere una analisi seria per capire le differenze tra un 13% di marzo ed un tot% di fine giugno

  • BAA

    18 giu 2011 - 15:27 - #46
    -1 punto
    Up Down

    ahahahah che flop 255.000 1.46 fino all’una di notte. Santopippa ritirati!!!!!

  • Profilo di visionario

    visionario

    18 giu 2011 - 15:28 - #47
    0 punti
    Up Down

    Basta attaccarlo e tutti i sostenitori via a spada tratta, con La7 sono fallite le trattative, a quanto pare.
    Vuoi vedere che ritorna in tribunale a farsi ridare il suo annozero.

  • BAA

    18 giu 2011 - 15:30 - #48
    0 punti
    Up Down

    i sindacati sono la rovina dell’italia!!!!!!!! E un referendum non considerato dalla sinistra li aveva spazzati via!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • #gio#

    18 giu 2011 - 15:32 - #49
    0 punti
    Up Down

    Che vite tristi che debbono avere i berlusconiani di questo blog… sempre attaccati a postare a ripezione contro non le idee, non le trasmissioni, ma contro le persone per ordine esplicito del loro padrone.

  • pancio

    18 giu 2011 - 15:33 - #50
    0 punti
    Up Down

    neanche se sommano tutte le tv locali italiane arrivano ad un asclto decente. lo scorso hanno tutti che festeggiavano e gridavano al boom, quest’anno tutti gli amici di sinistra tacciono sul flop d’ascolti. altro esempio di non coerenza.

Pagina 1 di 2 - Totale commenti: 93
12 Successivi »
In questo post possono commentare solamente gli utenti registrati