Home X Factor su Sky Uno per altre tre edizioni

X Factor su Sky Uno per altre tre edizioni

X Factor resta su Sky Uno almeno fino al 2016/2017: il talent può essere ancora un buon traino per la sottoscrizione di nuovi abbonamenti.

2 Giugno 2013 19:40

Mentre sono in corso i casting giuria di X Factor 7, Sky annuncia di aver rinnovato l’accordo con FremantleMedia Italia per altre tre edizioni del talent. Gli abbonati Sky avranno dunque il piacere di seguire su Sky Uno in diretta, in esclusiva e in HD (magari un giorno anche in 3D) anche X Factor 8, X Factor 9 e X Factor 10.

Lunga vita al format creato da Simon Cowell, quindi, che ha trascorso i suoi primi quattro anni sotto le insegne di Rai 2, conquistando rapidamente pubblico e critica, e che si prepara a festeggiare il terzo compleanno sotto l’egida di Sky. Dal canto suo Rai 2 ci ha messo un bel di tempo a riprendersi dalla sua stessa decisione di rinunciare a format, tentando prima la strada di Star Academy – durata molto poco – e poi riuscendo a risalire la china con The Voice of Italy, che strizza l’occhio a un pubblico non del tutto sovrapponibile a quello di X Factor.

Insieme al format, Sky Uno ha confermato anche i giudici? Beh, sapete bene che ogni anno – o quasi – si ridiscutono gli accordi con i giudici. Per quest’anno possiamo saggiare la novità Mika, che si è dilettato con La canzone mononota di Elio nella prima tappa di casting giuria a Genova. Affiancherà il veterano Morgan (che tra tanti tira e molla arriva alla sesta edizione non consecutiva), Simona Ventura (che arriva alla quinta edizione) ed Elio (che festeggia il quarto anno consecutivo a X Factor).

X Factor, dunque, resta sul satellite e si gode i mezzi tecnici ed economici del monopolista:  potremo seguirlo su Sky Uno almeno fino al 2016/2017.

Sky UnoX Factor