Cancellato Extreme Makeover Home Edition

Federica Panicucci
Cancellata (temporaneamente?) la versione italiana del reality Extreme Makeover Home Edition che sarebbe stata condotta da Federica Panicucci su Canale 5. Benchè a quanto pare fosse in preparazione e probabilmente stessero per iniziare le registrazioni (la messa in onda prevista era il 7 luglio), per ora il progetto è stato congelato, si dice per motivi economici.

Fermo restando che ufficialmente la rete non l'aveva mai annunciato (di fatto non erano ancora stati trasmessi promo e al massimo scorrevano dei crawl per i casting), il programma era stato anticipato dalla stessa Panicucci durante una delle ultime puntate di "Mattino Cinque": due puntate pilota di questo reality che spopola in USA e in tutto il mondo realizzate appositamente per l'Italia. Sarebbe stata la bionda conduttrice ad indossare il celebre berretto giallo e, al pari di Ty Pennington, recarsi dalle famiglie disagiate o che avessero una storia tragica da raccontare, per ricostruire da zero con la squadra di muratori, elettricisti, architetti la loro casa.

Stando a quando ci risulta, per motivi di costo il programma non si farà. E questo nonostante la produzione fosse praticamente già avviata (ma non dimentichiamoci che successe la stessa cosa con il format I Ripetenti - Non è mai troppo tardi). Va detto che al di là dei costi, il nostro Paese non ha certo l'edilizia che utilizzano negli Stati Uniti, da noi è molto più complesso realizzare opere di questo genere (ricordate le polemiche sulle case ricostruite da un altro people show che a quanto pare cadevano a pezzi pochi mesi dopo?) e infine in Italia, patria della burocrazia mondiale, ci vorrebbero una miriade di permessi per poter buttare giù una casa e ricostruirla daccapo.

Progetto quindi decisamente cancellato? Al momento è così, anche se non è escluso che in futuro possa essere ripresentato, magari in garanzia con budget più cospicui.

  • shares
  • Mail
62 commenti Aggiorna
Ordina: