Home Scelto il conduttore di Delitti Rock: sarà Massimo Ghini

Scelto il conduttore di Delitti Rock: sarà Massimo Ghini

Da settembre su Rai 2 Delitti Rock 9 puntate, prodotte da 3Zero2 di Piero Crispino e Mario Rasini. Conduce Massimo Ghini

di share
pubblicato 9 Giugno 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 05:51


Ha finalmente un nome il conduttore ufficiale di Delitti Rock che TvBlog svela in anteprima: è Massimo Ghini, fresco vincitore del talent vip Lasciami cantare. Prodotto da 3Zero2 di Piero Crispino e Mario Rasini per Rai 2, il programma in onda per 9 puntate a settembre sarà incentrato sui casi irrisolti e sui misteri che hanno caratterizzato le grandi star del rock.

Previsto inizialmente in primavera con svariati conduttori da Giorgio Faletti, a Morgan, Asia Argento, passando per Amanda Lear fino a fare il nome di Emma Marrone, alla fine a spuntarla è stato l’attore protagonista di molte fiction e recentemente dei cinepanettoni con Christian De Sica. Delitti Rock, come vi abbiamo più volte anticipato, è un programma che prende spunto dal libro di Ezio Guaitamacchi, che sarà anche co-conduttore con Ghini, per raccontare e riaprire le indagini e i misteri dei grandi della musica italiani ed internazionali.

Tra i casi che verranno trattati, le morti di Jimi Hendrix, di John Lennon, Kurt Cobain, Michael Jackson, Elvis Presley e anche di un italiano, il compianto Luigi Tenco. Attraverso testimonianze esclusive e interviste realizzate nei luoghi dove hanno vissuto, si tenterà di far luce su decessi improvvisi o ancora avvolti dal mistero.

Il programma andrà in onda in autunno per un totale di 9 puntate su Rai 2.

Rai 2