Home Amici di Maria De Filippi Amici 2013, vince Greta?

Amici 2013, vince Greta?

Greta Manuzi è candidata ad essere la vincitrice della dodicesima stagione di Amici. Riuscirà ad avere la meglio su Moreno, Verdiana e Nicolò?

pubblicato 31 Maggio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 17:51

”]

Partita in sordina, insicura, deconcentrata, sottovalutata come interprete, nel corso del serale di Amici, Greta ha tirato fuori gli artigli e conquistando meritatamente l’ambito traguardo della finale. Gli alti ed i bassi l’hanno penalizzata rendendola talmente “umana” da catturare i favori del pubblico (e soprattutto della giuria di qualità) che ne ha apprezzato le doti canore in tutte le sue sfaccettature.

Come Verdiana e Moreno, la giovane interprete ha avuto la possibilità di incidere un disco, Solo rumore, e potrebbe aprire i concerti dello Schiena Tour di Emma che ha sempre creduto nelle proprie possibilità come artista versatile e duttile. Come Daniel Adomako (trionfatore di Italia’s Got Talent 4), la Manuzi potrebbe incassare il giusto riscatto per una sonora bocciatura ai provini di X Factor.

Tenace, caparbia, espressiva, Greta pone l’accento sull’interpretazione coinvolgente, il libero sfogo dei sentimenti, emozionandosi, coinvolgendo lo spettatore tanto da ricevere una standing ovation riservato ad un navigato animale da palcoscenico. Ha un timbro riconoscibile e padroneggia lo strumento vocale con la maestria di una semiprofessionista. E’ cresciuta, maturata e, forse, pronta ad un percorso da solista. I sei mesi di lezioni, prove e allenamenti sono tangibili. Potrebbe guadagnarsi il gradino più alto del podio proprio perché è l’allieva con il maggior margine di miglioramento? E, poi, si sa che, in questi casi, la scaramanzia è d’obbligo. Alessandra Amoroso e Emma Marrone in tutina nera sono arrivate molto ma molto lontano. La neo collega godrà della stessa fortunata sorte?

[iframe width=”620″ height=”280″ src=”http://app.blogo.it/poll/13219/results” frameborder=”0″]

Amici di Maria De Filippi