Home Rai 2 Numb3rs, la sesta ed ultima stagione su Raidue

Numb3rs, la sesta ed ultima stagione su Raidue

Su Raidue, la sesta ed ultima stagione di “Numb3rs”

pubblicato 5 Giugno 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 05:57

Parte stasera, alle 21:50 su Raidue, la sesta ed ultima stagione di “Numb3rs”, il crime della Cbs in cui la matematica diventa strumento per risolvere i casi più intricati che coinvolgeranno i protagonisti Don (Rob Morrow) ed il fratello Charlie (David Krumholtz). L’appuntamento è per ogni domenica, con due episodi a settimana.

In tutto sono sedici gli episodi di questa stagione, di meno rispetto a quelli degli anni precedenti, per via di una decisione della rete di ridurre gli episodi in corso d’opera. Una decisione presa dalla Cbs per dare spazio a nuove serie (leggasi “Miami Medical”, che tra l’altro parte stasera su Italia 1) ma anche per via del calo di ascolti subìto dallo show. Questa sesta stagione, infatti, è stata la meno seguita, con una media di 8,45 milioni di telespettatori.

L’aria di cancellazione si respirava da tempo sul set, prima ancora dell’annuncio ufficiale, tant’è che Morrow aveva deciso di prendere parte al pilot di una nuova serie della Abc, “The Whole Truth”, anch’essa poi sospesa. La sensazione ha contribuito, però, a realizzare un finale che non sia troppo aperto e che mostri i protagonisti alle prese con il loro futuro.

Numb3rs, la sesta ed ultima stagione
Numb3rs 6 Numb3rs 6 Numb3rs 6

Se Don dovrà sempre vedersela con numerosi casi, ma anche con la crisi di mezza età e con la sua relazione con Robin. Per lui, vedere il fratello sistemarsi con Amita (Navi Rawat), che sposerà presto, significa cercare un cambiamento nella sua vita. A questo, si aggiunge la preoccupazione per il padre Alan (Judd Hirsch), che avrà alcuni guai economici.

Cerca di cambiare anche Larry (Peter MacNicol, che abbiamo visto nella settima stagione di “Grey’s anatomy”), che deciderà di allontanarsi dal gruppo senza però essere del tutto fuori di scena. Insomma, si chiudono le storyline per una serie che, in America, ha coinvolto milioni di telespettatori il venerdì sera.

Senza troppi clamori, ma puntando su storie appassionanti e personaggi a cui affezionarsi, “Numb3rs” ha regalato alla Cbs dei buoni ascolti, fin quando il calo fisiologico è arrivato. Lo stesso si può dire da noi, dove Raidue ha sempre collocato lo show in prima serata, d’estate, ottenendo risultati nella media di rete.



Numb3rs 6
Numb3rs 6
Numb3rs 6
Numb3rs 6
Numb3rs 6
Numb3rs 6
Numb3rs 6
Numb3rs 6
Numb3rs 6
Numb3rs 6
Numb3rs 6
Numb3rs 6

Rai 2