I consigli di TvBlog
Home Analisi Auditel – Il dominio di Annozero fra Lasciami Cantare e Zelig svisti e mai visti

Analisi Auditel – Il dominio di Annozero fra Lasciami Cantare e Zelig svisti e mai visti

Le curve dello share minuto per minuto di giovedì 2 giugno 2011 fra Annozero, Lasciami cantare e Zelig svisti e mai visti

di Hit
pubblicato 3 Giugno 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:18


Serata quella di ieri con la puntata di Annozero su Rai2 dedicata al referendum sul nucleare, incastrata fra la seconda del talent show di Carlo Conti “Lasciami cantare!” in onda sulla prima rete pubblica e l’offerta comica di Canale5 con l’ultima puntata di “Zelig svisti e mai visti”. Il tutto con le proposte di Italia1 con CSI, Rete4 con il bellissimo film di Brian De Palma “Gli intoccabili” e le casalinghe disperate di Rai3, come comprimarie.

Vediamo dunque con le nostre curve dello share minuto per minuto la fotografia auditel della serata di ieri, con la curva blu del Tg1 che prosegue il suo momento calante, essendo infatti raggiunta al 24% di share a fine edizione dalla curva arancione del Tg5. In access non c’è storia fra la curva arancione di Striscia la notizia che supera tranquillamente la linea blu di Da Da Da. In prime time è netto ed evidente il successo della curva rossa di Annozero che scorre al comando a metà strada nella corsia fra il 20 ed il 25% di share.

Seguono quasi appaiate le curve marrone del totale delle digitali più pay e blu di Rai1 all’altezza della linea del 15% di share. Più bassa la curva arancione delle repliche di Zelig. Seguono nell’ordine, Italia1, Rete4 e Rai3. In seconda serata picco finale del 30% per Annozero, mentre il resto della seconda serata è per la curva marrone delle digitali più pay che scorrendo fra il 20 ed il 25% di share distanzia di circa 10 punti tutte le altre curve.