Home Sky Uno Lady Burlesque – La finale della prima edizione stasera su SkyUno

Lady Burlesque – La finale della prima edizione stasera su SkyUno

La finale di Lady Burlesque su SkyUno. In gara Jamaica Corridori, Maria Loana Gloriani, Claudia Letizia e Angelica Massafrà

pubblicato 27 Maggio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 06:10


Lady Burlesque, il primo talent show al mondo dedicato alle “sexy-performance”, terminerà questa sera su SkyUno, a partire dalle 21. Insieme al conduttore Giampaolo Morelli e ai giurati Eva La Plume, Alessandro Casella, Dario Salvatori, Rossy De Palma, la finale avrà una guest star d’eccezione: Roxy Dlite. La performer di fama internazionale, già Miss Burlesque Exotic World 2010, avrà il compito di incoronare la prima Lady Burlesque d’Italia.

Il format, ideato per Sky Uno da Giampiero Solari e realizzato in collaborazione con Europroduzione, ha visto presentarsi ai provini circa mille donne di ogni età e provenienza, 60 delle quali sono state selezionate e 10 hanno partecipato al programma. Ora sono rimaste solo 4 concorrenti a contendersi il titolo di Lady Burlesque. La vincitrice avrà la possibilità di esibirsi al Burlesque Exotic World 2011, il più grande concorso dedicato a questo tipo di “arte”, in programma al Burlesque Hall of Fame di Las Vegas. Vediamole insieme:

Jamaica Corridori, 24enne grossetana con la passione per la pittura e l’arte in generale, ha un negozio di abbigliamento vintage. Si definisce “artista dentro”, ha frequentato l’Accademia di Belle Arti e preso lezioni di canto, danza e teatro. E’ arrivata a Lady Burlesque per mettersi in gioco e dimostrare dove può arrivare una donna sperimentando una nuova forma d’arte.

Lady Burlesque




Maria Loana Gloriani, romana di 36 anni, si è sempre mantenuta da sola facendo diversi lavori. E’ da tempo affascinata dal Burlesque, ha voluto partecipare al programma per riuscire a tirar fuori quell’ironia che fa fatica ancora ad esprimere al meglio.

Claudia Letizia, napoletana di 31 anni, si divide tra il ruolo di mamma e gli studi di recitazione. Soprannominata dal marito “Claudia Von Teese”, va fiera della sua sensualità che definisce “molto ironica” e ha una fote passione per l’abbigliamento in stile burlesque. Anche per questo ha voluto partecipare al programma.

Angelica Massafrà, restaurant manager pugliese di 35 anni. Le piace essere al centro dell’attenzione e pensa che l’arte del burlesque sia sexy e mai volgare. Ha scelto di partecipare a “Lady Burlesque” per provare a fare qualcosa per sé stessa e vincere la sua innata introversione e diffidenza verso il prossimo.

In quest’ultima puntata diranno la loro anche parenti e amici delle concorrenti, per raccontare curiosi aneddoti sulle protagoniste. Inoltre, attraverso le immagini, il pubblico potrà rivivere i momenti più salienti dell’esperienza vissuta dalle finaliste, dai provini all’ingresso in Accademia, dalle performance in prima serata all’emozione alla vigilia della finale.



Lady Burlesque













































Sky Uno