I consigli di TvBlog
Home Analisi Auditel – Lasciami Cantare fra Chi l’ha visto, I liceali e le Iene

Analisi Auditel – Lasciami Cantare fra Chi l’ha visto, I liceali e le Iene

L’Analisi Auditel con i grafici del minuto per minuto della serata tv di mercoledì 25 maggio 2011 con la prima puntata di Lasciami Cantare

di Hit
pubblicato 26 Maggio 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:18


Ha debuttato ieri su Rai1 il nuovo programma di Carlo Conti con la prima delle 3 puntate test di “Lasciami Cantare“. Il nuovo talent Vip, inizialmente previsto al venerdì, si è così scontrato contro gli ultimi appuntamenti di “Chi l’ha visto?” e “Le Iene“, reduci da una trionfale stagione televisiva. Nonostante lo scarso risultato della settimana scorsa è rimasto al mercoledì anche “I Liceali“, ieri in onda con la seconda puntata di questa terza stagione.

Partenza di serata con la curva blu del Tg1 al comando, partita attorno al 23% di share chiude l’edizione delle ore 20 al 25%, mentre la curva arancione del Tg5 compie una scalata dal 19% iniziale fino a raggiungere la curva blu sul finale al 25% di share. La curva nera del Tg La7 si conferma ben al di sopra della linea del 10% di share. Access time con la vittoria netta della curva arancione di Striscia la notizia che chiude al 26% di share. Prime time con il debutto su Rai1 del varietà “Lasciami cantare” condotto da Carlo Conti, vediamo dalla curva blu come lo spettacolo della prima rete parta attorno al 17%, salvo poi calare nel corso della serata fino a scivolare sotto alla linea del 15% attorno alle 22:30.

La curva verde di Chi l’ha visto compie invece il percorso inverso, partita sotto alla soglia del 15%, nel corso della serata si alza fino a toccare il 20% a fine puntata. Solo al termine del programma condotto da Federica Sciarelli, rivediamo la curva blu in crescita fino a toccare il 25% al termine della prima puntata di Lasciami cantare. In seconda serata prevale la curva blu di Porta a porta con ospite Silvio Berlusconi, che scorre nella corsia fra il 20 ed il 25% di share, tallonata dalla curva marrone del totale delle digitali più pay.

Fra gli over 65 curva blu del Tg1 sopra al 35% e curva arancione del Tg5 sotto al 20%. Anche fra i telespettatori più maturi buona performance in linea con il totale individui per la curva nera del Tg La7 che scorre ben al di sopra della soglia del 10%, arrivando a fine edizione a sfiorare il 15% di share. In prime time prevale la curva blu di Lasciami cantare attorno al 30%, anche qui c’è un calo importante attorno alle 22:30 quando la linea blu viene raggiunta dalla curva verde di Chi l’ha visto. Seconda serata con la curva blu di Porta a porta che sfonda il 40%, segue fra il 15 ed il 20% la curva verde di Linea notte del Tg3.