I consigli di TvBlog
Home Milo Infante a TvBlog: “Faccio più ascolti della Balivo a costo zero”. E critica Uomini e Donne e Verdetto Finale su Fb

Milo Infante a TvBlog: “Faccio più ascolti della Balivo a costo zero”. E critica Uomini e Donne e Verdetto Finale su Fb

TvBlog non è nuovo a trasformare dei propri post, che partono magari da semplici rumors in circolazione, in veri e propri casi di dibattito. E in primis è Milo Infante, una volta interpellato, a non sottrarsi a un confronto con gli web-spettatori. Lo ha fatto anche ieri nella sezione commenti di TvBlog, in merito al

pubblicato 19 Maggio 2011 aggiornato 2 Novembre 2020 10:12


TvBlog non è nuovo a trasformare dei propri post, che partono magari da semplici rumors in circolazione, in veri e propri casi di dibattito. E in primis è Milo Infante, una volta interpellato, a non sottrarsi a un confronto con gli web-spettatori. Lo ha fatto anche ieri nella sezione commenti di TvBlog, in merito al post sulla riscossa di Lorena Bianchetti.

Anziché smentire le voci di cattivo vicinato tra lui e la Balivo, il presentatore ha praticamente confermato l’aria di separati in casa che si respira a Pomeriggio sul Due (nonostante l’anno di rodaggio trascorso). E per farlo ha addirittura ostentato di fare meglio della sua partner obbligata:

“Ad oggi il pomeriggio di Rai 2, palinsesto alla mano, prevede un programma pomeridiano in onda da Milano a doppia conduzione. Il sottoscritto è uno dei due conduttori. Tutto però può ancora cambiare, anche se….
L’edizione 2010/2011 di Pomeriggio sul 2 ha visto una netta separazione degli spazi per venire incontro alle reciproche sensibilità (leggere tra le righe, nda)
La prima ora di trasmissione, per la precisione i primi 50 minuti dedicati alla cronaca hanno registrato per l’intera stagione quasi 2 punti più della media del programma. I dati Auditel, facilmente verificabili, parlano chiaro: la cronaca di Pomeriggio sul 2 parte alle 14.05 circa al 6/8% e alle 14.53 consegna il programma a Caterina Balivo al 16/18%. Considerato che la media totale del programma è di poco sotto al 12% il conto è presto fatto”.

Nei nostri commenti ribatte una tal Caterina B., ma non siamo certissimi che si tratti proprio della diretta interessata. Comunque pare proprio di no:

“Non credete a Milo, io faccio piu’ ascolti di lui !!”.

Caterina Balivo e Milo Infante nella puntata di esordio di Pomeriggio sul 2
Caterina Balivo e Milo Infante nella puntata di esordio di Pomeriggio sul 2
Caterina Balivo e Milo Infante nella puntata di esordio di Pomeriggio sul 2
Caterina Balivo e Milo Infante nella puntata di esordio di Pomeriggio sul 2
Caterina Balivo e Milo Infante nella puntata di esordio di Pomeriggio sul 2

Poi Infante prosegue, quasi compiaciuto di far meglio della Balivo che evidentemente non ha mai digerito:

“A riprova comunque di questo un dato incontrovertibile: La prima ora di Pomeriggio sul 2 ha sempre superato il programma di Rai 1 per tutta la sovrapposizione. Per la precisione su 170 puntate 169 volte abbiamo superato Rai 1
Nel caso qualcuno si stesse chiedendo se i due programmi della Rai a volte abbiano trattato in contemporanea gli stessi argomenti posso tranquillamente rispondere che se ciò è accaduto è frutto di un errore di impaginazione o di cause particolari. Pomeriggio sul 2 ha ben espressa nella scheda di programma (una sorta di carta di idendità della trasmissione) i temi che deve affrontare. E da questi non si è mai discostata.
Spero di non essermi dilungato troppo e di non avervi annoiato.
Un saluto a tutti
milo”.

A questo punto i lettori gli fanno notare che merito dei suoi ascolti sta nell’aver sguazzato nei torbidi della cronaca nera. E Infante ha replicato, sempre nei commenti, anche su questo punto. Ritenendo il suo presidio informativo socialmente utile, sembra rivolgere velate critiche a Uomini e Donne e Verdetto Finale:

“Non c’è dubbio che la televisione abbia esagerato, nessuno escluso anche se credo che si debbano fare dei distinguo sul COME i tempi vengono affrontati. In mezzo a gente che si scanna per corteggiare il truzzo/a di turno, attori che recitano (male) un copione fingendo di litigare davanti a una finta giuria, mitomani che raccontano di essere testimoni di delitti terribili o altri che credono di parlare con i morti… Beh, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Invito però a riflettere su un punto: quest’anno abbiamo parlato di questi delitti perché mai come quest’anno i delitti sono stati terribili. Il silenzio aiuta solo gli investigatori incapaci. Personalmente ricevo almeno un paio di lettere a settimana da parte di familiari di vittime che ancora oggi, a distanza magari di vent’anni, attendono di avere giustizia. Vogliamo fare qualche nome? Chiara Poggi, Denise Pipitone (ricordo il procuratore capo 3 anni fa asserire che erano sul punto di riportare a casa la piccola) Elisa Claps etc.etc.”.

Gli sfoghi dell’Infante furioso continuano sul suo profilo Facebook aperto a tutti. E’ qui che chiarisce se Pomeriggio sul Due avrà un futuro o no:

“Per il momento non c’è allo studio la chiusura del programma e non vedo perché in futuro dovrebbero farlo. Credo che l’anno prossimo non cambieranno molte cose. Purtroppo anche gli opinionisti saranno più o meno gli stessi, è il grande male della televisione che non sa rinnovarsi (…) Anche se è innegabile che la PEREGO gli ascolti li fa durante gli spazi della Balivo”.

Aridaje. E infine un’altra stoccatina alla collega, il cui spazio costerebbe più del suo:

“Attenzione Attenzione, notizia bomba. Gli ospiti del mio spazio, quello di cronaca, non vengono pagati. Sono tutti (o quasi) a titolo gratuito. I più fortunati, una volta ogni tanto, percepiscono un rimborso spese di circa 150 euro lordo”.