Home Canale 5 I Liceali 3 – I nuovi studenti della serie tv

I Liceali 3 – I nuovi studenti della serie tv

Nuovi personaggi per I Liceali 3, in onda dal 18 maggio su Canale5 in prima tv

pubblicato 17 Maggio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 06:25


I Liceali 3 prenderà il via domani, 18 maggio, alle 21.10 su Canale5. Si temeva un ulteriore spostamento, dopo il posticipo di una settimana annunciato all’ultimo momento e le lamentele di Pietro Valsecchi per la scelta del mercoledì sera, ma la partenza questa volta è ufficiale. Dopo quasi due anni di assenza torneranno quindi sugli schermi le avventure degli studenti del liceo Colonna di Roma, con un cast però quasi completamente nuovo, visto il diploma dei vecchi studenti e il trasferimento della coppia Cicerino-Sabbatini.

Dei nuovi “prof” abbiamo già parlato. I nuovi studenti saranno invece Chiara (Carlotta Tesconi), la “pasionaria”, sempre pronta a battersi per i suoi ideali che finirà per innamorarsi proprio del bulletto della scuola; l’indiano Jamal (Angel Tom Karumathy), timido e introverso genio matematico che darà filo da torcere al suo professore; Alice (Giulia Elettra Gorietti), ricca e viziata che in seguito al tracollo della sua famiglia dovrà rimboccarsi le maniche scoprendo se stessa.

Ci saranno poi Giorgio (Federico Maria Galante), rampollo di una stirpe di industriali, in perenne lotta con il mondo a cui rimprovera di averlo reso orfano troppo giovane; Mario (Tommaso Arnaldi), giullare della classe che dopo una delusione amorosa rischia di scivolare nel tunnel dell’alcolismo; Susanna (Greta Scarano), che la madre fruttivendola ha mandato con tanti sacrifici al Colonna per frequentare “gente bene” e che le porta a casa l’immigrato di colore.

I Liceali 3
I Liceali 3
I Liceali 3
I Liceali 3
I Liceali 3

Inoltre Mia (Silvia Quondamstefano) che prende una sbandata per il prof di Storia dell’Arte e per somigliare alle bellezze efebiche dei dipinti sfiora l’anoressia e infine Camilla (Virginia Valsecchi), nipote di Enea Pannone (Massimo Poggio) che arriva da Castiglioncello e, con i suoi modi semplici e la sua freschezza, fa innamorare di sé Lorenzo (Ivan Olita), il bello della scuola. Volti nuovi ed alcuni personaggi già famosi per il nuovo anno scolastico de I Liceali.

Spiega il regista, Francesco Micciché:

Più che una terza stagione quella de “I Liceali 3” è una ripartenza. Cambiato il regista, rinnovato quasi completamente il cast (tranne i bravissimi Massimo Poggio e Ivano Marescotti), sono cambiati anche troupe e scrittori. La nuova classe di ragazzi è stata composta dopo mesi di attenti provini, audizioni e chiacchierate con centinaia di candidati. La scelta alla fine è stata fatta con l’obiettivo di creare un giusto mix di caratteri, di colori e formare un gruppo affiatato. E il risultato è quello voluto.

L’appuntamento con la serie tv, che questa volta viene mandata in onda prima su Canale5 che su Mediaset Premium (per raccogliere il maggior numero di spettatori possibile), è per domani, 18 maggio, alle 21.10 su Canale5.

I Liceali 3

I Liceali 3
I Liceali 3
I Liceali 3
I Liceali 3
I Liceali 3
I Liceali 3
I Liceali 3
I Liceali 3
I Liceali 3
I Liceali 3
I Liceali 3
I Liceali 3
I Liceali 3
I Liceali 3
I Liceali 3
I Liceali 3
I Liceali 3
I Liceali 3
I Liceali 3
I Liceali 3
I Liceali 3
I Liceali 3
I Liceali 3
I Liceali 3

Canale 5