Home Invincibili torna su Italia1 dall’1 giugno, ancora con Marco Berry

Invincibili torna su Italia1 dall’1 giugno, ancora con Marco Berry

Torna su Italia1 Invincibili, il programma con Marco Berry che racconta storie di persone speciali che hanno saputo rinascere

pubblicato 16 Maggio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 06:28


Marco Berry torna l’1 giugno su Italia1 con il suo programma probabilmente più riuscito, anche se il più difficile dal punto di vista della tematica trattata: Invincibili, storie di persone comuni che hanno subìto gravi traumi psico-fisici e che hanno saputo rinascere, cominciando una nuova vita più forti di prima. Testato nel dicembre scorso con un ascolto mediocre, il programma ha avuto comunque delle critiche molto positive – anche da parte nostra – per la delicatezza con cui è stato trattato l’argomento e il coraggio di portarlo in prima serata, cosa non da tutti.

Invincibili questa volta sarà in onda per quattro settimane, ogni mercoledì in prima serata dall’1 giugno. Marco Berry racconterà ancora una volta le storie storie e la forza d’animo di persone “speciali”, accompagnando lo spettatore in un emozionante viaggio tra vita e rinascita. In ogni puntata saranno presenti in studio due personaggi “invincibili”, che nella loro vita hanno subito sia traumi fisici che dell’anima ma che, dopo un periodo di grande difficoltà, si sono rialzati e hanno affrontato il trauma subito come una sfida. La formula sarà parzialmente rinnovata rispetto alla puntata di dicembre (speriamo non in peggio).

I protagonisti della puntata pilota sono diventati delle piccole “celebrità” in rete. Da Roberto Bruzzone, bel ragazzo di Alessandria che qualche anno fa ha perso metà gamba a causa di un incidente in moto e ora scala montagne e si cimenta in imprese estreme grazie ad una protesi sofisticata, fino alla piccola Beatrice Vio detta Bebe, ragazzina a cui sono stati amputati tutti e quattro gli arti in seguito ad una gravissima meningite e che ha continuato a praticare la scherma con braccia e gambe artificiali.

Esempi di forza per vive difficoltà simili, ma anche per tutti coloro che si lamentano eccessivamente per vere e proprie sciocchezze.

Italia 1