Home Serie Tv Squadra speciale Cobra 11, gli episodi della sedicesima stagione da stasera su Raidue

Squadra speciale Cobra 11, gli episodi della sedicesima stagione da stasera su Raidue

Su Raidue la sedicesima stagione di Squadra speciale Cobra 11, la serie tv prodotta in Germania che propone ancora una volta inseguimenti e scene d’azione con i protagonisti Semir e Ben

pubblicato 28 Maggio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 18:00

Tornano, su Raidue, i nuovi episodi della sedicesima stagione di “Squadra speciale Cobra 11”, la serie tv tedesca diventata ormai un appuntamento fisso per la seconda rete Rai, in onda da questa sera alle 21:05.

Le puntate che potremo vedere chiuderanno la stagione in parte già trasmessa lo scorso anno, quando la rete aveva deciso di mandare in onda un solo episodio a settimana. Non ci saranno quindi particolari cambiamenti nel cast, con Erdogan Atalay e Tom Beck nei panni rispettivamente di Semir e Ben, i due poliziotti alle prese con inseguimenti mozzafiato e spettacolari scene d’azione.

Rivedremo, poi, Jenny (Katrin Heß), entrata nel cast nel corso di questi episodi; Kim (Katja Woywood); Dieter (Gottfried Vollmer) e Susanne (Daniela Wutte). Ma a rendere “Squadra speciale Cobra 11” il cult che è diventato sono le scene girate in autostrada, vere e proprie esibizioni di stuntmen capaci di far ribaltare i propri mezzi e stupire i telespettatori anche dopo sedici stagioni. Merito del successo della serie va anche agli autori, che hanno sempre trovato dei protagonisti capaci di non far rimpiangere i personaggi del passato.

Sono stati numerosi, infatti, gli attori che hanno deciso di lasciare la serie dopo alcune stagioni: tra i protagonisti che hanno preso parte alla serie ci sono Johannes Brandrup (Frank) e René Steinke (Tom). Il duo formato da Semir e Ben è uno dei più longevi, ma destinato ad una conclusione: Tom Beck ha infatti deciso di lasciare la serie quest’anno. Al posto di Ben, nella diciottesima stagione, arriverà Alex Brandt, interpretato da Vinzenz Kiefer.