Logo Blogo

Lorenza Lei nuovo direttore generale RAI. Il CdA conferma

Pubblicato: 04 mag 2011 da Malaparte

Lorenza Lei nuovo direttore generale RAI

Lorenza Lei - Le foto del direttore generale RAI
Lorenza Lei - Le foto del direttore generale RAILorenza Lei - Le foto del direttore generale RAILorenza Lei - Le foto del direttore generale RAILorenza Lei - Le foto del direttore generale RAI

    Aggiornamento 4 maggio 2011: come prevedibile, dopo che il consiglio d’amministrazione della Rai ha segnalato all’unanimità Lorenza Lei come nuovo direttore generale, l’assemblea dei soci ha ratificato la nomina, poi votata da tutti i consiglieri. Paolo Garimberti l’ha definita un direttore di garanzia. Sergio Zavoli ha apprezzato senza riserve la scelta. Anche l’Usigrai plaude alla scelta rapita, interna, unanime e che oltretutto per la prima volta premia una donna.

Lorenza Lei è il nuovo direttore generale della RAI.

La successione a Mauro Masi è ormai cosa fatta e l’assemblea dei soci che dovrebbe decretare l’ufficialità della nomina appare, francamente, una mera formalità. Eravamo stati dunque - facili - profeti, ad averle dedicato un pezzo biografico per rispondere già qualche giorno fa alla domanda che oggi si fanno tutti: Chi è Lorenza Lei?

Che fosse molto vicina alla Chiesa, lo raccontavamo già. Che fosse gradita anche a Silvio Berlusconi, lo si poteva ipotizzare ma lo conferma Libero.

In sostanza, la Lei sarà la prima donna a sedere sulla poltrona della direzione generale della televisione pubblica: ha incassato una segnalazione all’unanimità del CdA e domani l’assemblea dei soci non dovrà fare altro che ratificare la nomina. Farà bene? Farà male? Saremo qui per raccontarvelo.

Lorenza Lei - Le foto del direttore generale RAI

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (5 Voti | Media: 4.2 su 5)
condividi condividi
38 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di white

    white

    03 mag 2011 - 21:12 - #1
    -2 punti
    Up Down

    yuppi.
    haha

  • Profilo di Alexpf

    Alexpf

    03 mag 2011 - 21:13 - #2
    2 punti
    Up Down

    news dal futuro: Il nuovo Direttore ha fatto sapere che nella nuova edizione di Ballando, le coppie dovranno essere sposate almeno da un anno, avere almeno un figlio e non aver consumato rapporti prematrimoniali ed essere confessati e comunicati prima della diretta. Eliminato il tango dalle prove. Compatibilmente agli impegni il 70% del canone andrà al Vaticano (continua…)

  • The Voice

    03 mag 2011 - 21:13 - #3
    1 punto
    Up Down

    spero che non si faccia condizionare dalle chiamate dal’alto , vorrei che questa signora risollevasse le sorti della rai, facendo delle scelte giuste x l’azienda

  • Profilo di fede220490

    fede220490

    03 mag 2011 - 21:13 - #4
    1 punto
    Up Down

    mi dà l’idea di essere una Bianca Berlinguer di destra. Per cui da questa non c’è da aspettarsi le pagliacciate di quel cogli@ne di Masi ma romperà le scatole ugualmente se non peggio …

  • The Voice

    03 mag 2011 - 21:14 - #5
    0 punti
    Up Down

    anche se questo eccesso di cattolicesimo mi fa venire i brividi x la rai

  • Profilo di max_86

    max_86

    03 mag 2011 - 21:14 - #6
    -1 punto
    Up Down

    meglio lei di verro….

  • Profilo di ste72

    ste72

    03 mag 2011 - 21:16 - #7
    0 punti
    Up Down

    perché non scrivi che l’indicazione è avvenuta all’unanimità? per una volta che sono tutti d’accordo…

  • Profilo di MaxiMaster20102011

    MaxiMaster20102011

    03 mag 2011 - 21:18 - #8
    0 punti
    Up Down

    Masi sta su La7 adesso

  • ake

    03 mag 2011 - 21:25 - #9
    0 punti
    Up Down

    è quella pubblicizzata dal Vaticano, credo

  • Profilo di jackye

    jackye

    03 mag 2011 - 21:25 - #10
    -1 punto
    Up Down

    Off topic
    Se potete seguite Npd su la7, c’è Masi che sta regalando tante “chicche” tra cui l’essere stato troppo TOLLERANTE con Santoro durante il suo mandato!

  • Profilo di Marcovaldos

    Marcovaldos

    03 mag 2011 - 21:30 - #11
    2 punti
    Up Down

    Mi andrebbe bene pure Topo Gigio,purchè qualcuno faccia della Rai UNA VERA TELEVISIONE…

  • The Voice

    03 mag 2011 - 21:33 - #12
    0 punti
    Up Down

    cosa ha detto su santoro???????????

  • vimm

    03 mag 2011 - 21:35 - #13
    0 punti
    Up Down

    che faccia di c. !

  • Pippo76..

    03 mag 2011 - 21:36 - #14
    0 punti
    Up Down

    Bisogna vederla all’opera per poterla giudicare..
    Il fatto che sia più intelligente di Masi un po’ mi preoccupa..magari riesce a mettere a segno dei colpi per la maggioranza

  • The Voice

    03 mag 2011 - 21:43 - #15
    0 punti
    Up Down

    adesso parla di presta

  • Profilo di Franco2bis

    Franco2bis

    03 mag 2011 - 22:01 - #16
    0 punti
    Up Down

    Era ormai certo.
    Degli altri 2 candidati sapevamo qualcosa, grazie ad interviste, dichiarazioni e precedenti opere. La Lei, invece, è un’incognita.
    Vediamo come si comporta (anche se temo la deriva iperconservatrice del Vaticano). Alla peggio, dovrebbe restare in carica comunque meno di un anno.

  • Profilo di marcof88

    marcof88

    03 mag 2011 - 22:07 - #17
    0 punti
    Up Down

    off topic ma non so dove altro postare.
    vorrei segnalare la degenerazione in corso su Uman - Take Control.
    Gli omini si stanno lamentando perchè le ciotole con il cibo sono state verniciate del colore di ognuno di loro, e ora il cibo (mi pare pastina in brodo) è immangiabile.
    C’è un’ondata di imprecazioni, minacce e disperazioni (fra i mal di stomaco generali)

  • vimm

    03 mag 2011 - 22:08 - #18
    0 punti
    Up Down

    Ma sono dell’astio tra Piroso e Santoro. Spesso le sue domande su santoro sono tendenziose e acidelle. Cosa c’è stato tra i due?

  • Profilo di psyduck81

    psyduck81

    03 mag 2011 - 22:49 - #19
    0 punti
    Up Down

    Col curriculum che ha mi sorprende sia stata eletta all’unaminità del CDA. Cavalleria o apprezzamento sincero anche dell’Opposizione?

  • Profilo di luigi95

    luigi95

    03 mag 2011 - 23:10 - #20
    0 punti
    Up Down

    La sua faccia non mi ispira fiducia… Sono terrorizzato!

  • vimm

    03 mag 2011 - 23:31 - #21
    0 punti
    Up Down

    Avevo un opinione un pò neutra su Piroso, ma trovo le sue interviste molto “vespasiane” …..alla vespa. Il suo astio verso santoro è evidente e spesso e volentieri invita ospiti che lo fanno a pezzi a cui presta il fianco.
    Su masi poteva essere molto pungente, citando le intercettazioni e mettendo in evidenza come quest’uomo ha diretto la rai (il peggiore dg della storia della rai) con contraddizioni enormi (la sola difesa di minzolini, dimostra tutto) e invece è stato un pò marzulliano e molto vespisiano…inteso come vespa

  • no friend

    04 mag 2011 - 02:08 - #22
    0 punti
    Up Down

    Servirà il padrone ! Non mi aspetto sprprese.

  • Profilo di pattok

    pattok

    04 mag 2011 - 14:53 - #23
    1 punto
    Up Down

    ah il vaticano…ora si spiega questo voto unanime.

  • Profilo di TidusFFX

    TidusFFX

    04 mag 2011 - 14:55 - #24
    0 punti
    Up Down

    sembrano tutti d’accordo, persino voto unanime. Boh! sicuramente dopo masi è difficile fare peggio. Vedremo!

  • @ristogatta

    04 mag 2011 - 15:00 - #25
    0 punti
    Up Down

    SPERO CHE NON SI FACCIA CONDIZIONARE DALLA CHIESA, SPESSO LE PERSONE VICINE AD ESSA NASCONDONO INDICIBILI SEGRETI!!! SPERO ANCHE CHE FACCIA LAVORARE IN RAI DONNE CHE SE LO MERITANO, TOGLIENDO LE RACCOMANDATE!!!

  • il babbuino

    04 mag 2011 - 15:14 - #26
    0 punti
    Up Down

    Bella fighettina!

  • Profilo di Nicola47

    Nicola47

    04 mag 2011 - 15:37 - #27
    0 punti
    Up Down

    Una cosa mi piace di Lorenza lei.
    Anche lei fa parte del club io odio lucio presta.
    Spero che ci liberi di Lucio presta un parassita che dovrebbe andare a zappare la terra.

  • neskens

    04 mag 2011 - 17:16 - #28
    0 punti
    Up Down

    un’altra papista con l’orizzonte ristretto che si insinua nelle poltrone che contano in questo povero paese.. il fatto che abbia l’appoggio della lega, sia filo vatic-ano sia stata vicina a bertolaso e sia votata ll’unanimità (non comprendo le differenze che vi sarebbero fra governativi e oppositori in questo paese burla)

  • Profilo di decree

    decree

    04 mag 2011 - 17:42 - #29
    0 punti
    Up Down

    evito pregiudizi, però non mi viene di pensare niente di positivo :(.
    Mi auguro garantirà i programmi legati alle altre confessoni religiose…
    spero inoltre, che, purtroppo come succede in italia, la signora non debba favori a molte persone…

  • Guardascione

    04 mag 2011 - 18:20 - #30
    1 punto
    Up Down

    Sarà sicuramente una della casta…magna tu che magno io…

  • jimmy182

    04 mag 2011 - 19:12 - #31
    1 punto
    Up Down

    Spero che la Lei ridimensioni lo strapotere di certi agenti che hanno rovinato la tv, che faccia un po di pulizia facendo lavorare ragazze soprattutto dall’immagine pulita, basta gente incapace, raccomandata, sempre in qualche scandalo (droga, sesso ecc.) o volgare e che si facciano un po di programmi meno da tv commerciale e più adatti al servizio pubblico, l’intrattenimento ci vuole, però non dev’essere becero.

  • Profilo di criogenica

    criogenica

    04 mag 2011 - 19:21 - #32
    0 punti
    Up Down

    ma a questa chi gliele cambia le pile quando si scaricano? burattina!

  • Profilo di pattok

    pattok

    04 mag 2011 - 19:57 - #33
    0 punti
    Up Down

    ehi “Lei”…è una persona ripugnante !

  • Profilo di interstellar-overdrive

    interstellar-overdrive

    04 mag 2011 - 21:20 - #34
    0 punti
    Up Down

    che faccia di mer-da

  • nkajkcc

    05 mag 2011 - 09:20 - #35
    0 punti
    Up Down

    In Italia se non baci delle balaustre non vai da nessuna parte………..che schifo!

  • Chi dopo Osama?

    05 mag 2011 - 10:02 - #36
    0 punti
    Up Down

    Peggio di masi non può fare anche mettendocela tutta… vediamo un po’ se sarà sufficientemente autonoma o si farà imporre qualsiasi nefandezza dal sultano o dai suoi tirapiedi in mediaset o parlamentari…
    Auguri!

  • sandro saltari

    24 set 2011 - 09:41 - #37
    0 punti
    Up Down

    ATTENZIONE DIRETTORE GENERALE: PROGRAMMAZIONE RAI INTERNATIONAL

    Sono un italiano residente in Ghana. Seguo Rai International dall’inizio delle programmazioni e pago l’abbonamento alla RAI tramite DSTV/Multichoice, una compagnia sudafricana che distrubuisce Prodotti televisivi internazionali in Africa. Programmi in tutte le lingue. Ma noi italiani, se vogliamo seguire un canale italiani, abbiamo a disposizione solo RaiInternazionale.
    Segnalo che negli ultimi mesi, Rai Internazionale ha una programmazione abbastanza bizzarra ( ad esempio mandano in onda un programma, in prima serata, destinato agli immigrati in Italia, noi siamo italiani all’estero). Rai International - ed e’ questo il tema della mia protesta - sembra essere diventato un canale monotematico dove si trasmettono solo partite di calcio. Ad esempio oggi sabato 24 settembre, nell’arco di tempo dalle 12 allle 20.30, trasmettete TRE partite, una di serie B e due di serie A. Non va meglio nell resto della settimana, dove a parte venerdi 23, ci sono state partite tutti i giorni ed in prima serata.
    Ho lamentato quanto sopra anche al direttore di Rai International che sembra avermi ascoltato: ha incrementato la frequenza delle partite di calcio.
    Preciso che non parlo a solo titolo personale e soprattutto che a me piace il calcio. In passato ho pubblicato articoli sul Ciorriere dello Sport, Corriere Laziale e sezione sportiva del Messaggero. Ma il troppo e’ troppo
    Cordiali saluti

  • paesani sergio

    17 ott 2011 - 17:00 - #38
    0 punti
    Up Down

    Gent.ma Lorenza Lei
    ci sarà una trasmissione in sostituzione di annozero ?
    si puo’ fare una trasmissione dove i cittadini possano esprimere le proprie opinioni ?
    si può fare una trasmissione dovre si parla dei programmi, cioè dei contenuti dei
    partiti ?

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di tvblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento