Home Grande Fratello Analisi Auditel – Le precedenti finali del Grande Fratello

Analisi Auditel – Le precedenti finali del Grande Fratello

Mancano ormai poche ore all’attesa, da sostenitori e detrattori, finale del Grande Fratello. Il reality di Canale5, ormai divenuto una vera e propria soap opera con la casa di Cinecittà sempre meno isolata dal mondo esterno, dopo più di 180 giorni di programmazione chiuderà ufficialmente questa sera l’undicesima edizione decretando il vincitore tra Margherita, Jimmy,

di Hit
pubblicato 18 Aprile 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:17


Mancano ormai poche ore all’attesa, da sostenitori e detrattori, finale del Grande Fratello. Il reality di Canale5, ormai divenuto una vera e propria soap opera con la casa di Cinecittà sempre meno isolata dal mondo esterno, dopo più di 180 giorni di programmazione chiuderà ufficialmente questa sera l’undicesima edizione decretando il vincitore tra Margherita, Jimmy, Andrea e il favorito Ferdinando. Una edizione XXL partita il 18 ottobre 2010 ed andata in onda per ventisette ininterrotte settimane che si concluderà sfidando su Rai1 la replica del “Commissario Montalbano”.

Questa edizione dei record, per concorrenti e durata, esordì alla prima puntata con 5.906.000 telespettatori e il 27,06% di share e, tra alti e bassi che l’hanno vista scontrarsi con pezzi da novanta come “Vieni via con me“, “Montalbano” e “I Fuoriclasse”, è arrivata alla semifinale con 6.233.000 telespettatori e uno share 27,51%. All’appello manca ora solo il dato della puntata finale che andrà ad incastrarsi nell’archivio storico delle dieci finali precedenti.

Dopo il salto gli ascolti delle finali delle precedenti edizioni del Gf italiano:

Grande Fratello