Home Notizie Radio Sex, la sit-com di Alice Home Tv

Radio Sex, la sit-com di Alice Home Tv

Noi di TVblog siamo sempre attenti ai fenomeni televisivi, anche quelli non direttamente fruibili attraverso il televisore. Alcuni giorni fa abbiamo dedicato un po’ di spazio alla nuova realtà della TV via Internet di Telecom Italia, ovvero Alice Home Tv. Oltre al (dubbio) contenitore-talk show Parole e Persone, il palinsesto della Internet TV collegata al

6 Giugno 2006 09:56

Martina Colombari in Radio Sex Noi di TVblog siamo sempre attenti ai fenomeni televisivi, anche quelli non direttamente fruibili attraverso il televisore. Alcuni giorni fa abbiamo dedicato un po’ di spazio alla nuova realtà della TV via Internet di Telecom Italia, ovvero Alice Home Tv.
Oltre al (dubbio) contenitore-talk show Parole e Persone, il palinsesto della Internet TV collegata al portale Rosso Alice sta trasmettendo da qualche giorno dal lunedi al venerdi alle 21 una situation comedy originale intitolata Radio Sex, la prima sit-com prodotta da Magnolia e realizzata in esclusiva per Alice Home Tv.
La serie è ambientata in una piccola emittente radiofonica privata che trasmette un programma dedicato al sesso e alla difficoltà di comunicazione tra uomini e donne. Radio Sex e si pone come un mix tra Camera Café e Sex and the City e racconta gli intrecci sentimentali e le guerre tra i dipendenti della radio usando un linguaggio giovane e sopra le righe.
La regia della sit-com è di Alessandro Baracco; gli interpreti dei 100 episodi della durata di 5 minuti ciascuno sono ben 10, tra cui Bedi Moratti, Martina Colombari, Pietro Sermonti, Andy Luotto, Jennifer Poli e Roberta Mengozzi.
Non ho ancora avuto modo di vederne neanche una puntata, ma l’iniziativa sembra interessante (almeno sulla carta), se non altro per la qualità che di solito contraddistingue i prodotti Magnolia.