Home Grande Fratello BADABOOM! Endemol e Magnolia insieme per un reality: L’Isola del Grande Fratello?

BADABOOM! Endemol e Magnolia insieme per un reality: L’Isola del Grande Fratello?

Pensavate che il reality fosse morto? O forse lo speravate? Be’, dovrete ricredervi. Perché i rumors di cui stiamo per darvi conto sono davvero clamorosi. Considerato che per salvar l’Isola tocca mandarci la conduttrice e che il Grande Fratello, per funzionare, deve durare quanto Beautiful, Endemol e Magnolia stano valutando una fusione pro-tempore per realizzare

pubblicato 1 Aprile 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 07:33


Pensavate che il reality fosse morto? O forse lo speravate? Be’, dovrete ricredervi. Perché i rumors di cui stiamo per darvi conto sono davvero clamorosi. Considerato che per salvar l’Isola tocca mandarci la conduttrice e che il Grande Fratello, per funzionare, deve durare quanto Beautiful, Endemol e Magnolia stano valutando una fusione pro-tempore per realizzare il reality definitivo, una specie di Isola del Grande Fratello.

Niente location esotiche, niente comodi appartamentoni a Cinecittà. E anche se l’idea è appena un embrione, se ne parla già ovunque, perché il progetto è di quelli da solleticare le fantasie dei migliori autori televisivi.

Si tratterebbe di una versione extreme dell’Isola con ammiccamento a Survivor. Protagonisti, personaggi delle edizioni più riuscite del Grande Fratello. E per non sbagliare, qualche vip vero a far da contorno. Niente prove o game: non ce ne sarà bisogno. La vera prova sarà la sopravvivenza.
Sì, perché secondo le indiscrezioni, il format dovrebbe essere davvero extreme: niente soggiorno di lusso, niente facilitazioni, niente di niente. Solo l’intelligenza dei naufraghi contro la natura selvaggia e ostica.

Che potrebbe facilmente prendere il sopravvento, dunque.
Anche perché il pescosissimo mare norvegese potrebbe essere l’unica fonte di sostentamento dei naufraghi.

Il programma sarebbe dunque una specie di Into The Wild televisivo.
Il che garantisce anche un certo qual gusto sado-vouyeristico allo spettatore, che potrà finalmente gustarsi in tempo reale le vere sofferenze dei personaggi-da-reality, malati di fama.

Dubbi sulla messa in onda: Rai o Mediaset?

Coi tempi che si prospettano, il problema non si pone e può essere affrontato in un secondo momento. Se la fusione dovesse essere confermata, potrebbe andare alternativamente su RaiDue e su Canale5. La cosa non ci meraviglierebbe affatto: RaiSet esiste ed è fra noi.

Grande FratelloL'Isola dei Famosi