Home Italia 2 Derren Brown – I trucchi della mente, Italia 2 si dà al mentalismo

Derren Brown – I trucchi della mente, Italia 2 si dà al mentalismo

Gli Internazionali di Tennis da Roma scombussolano il nuovo prime time di Italia 2: per stasera, però, possiamo fare amicizia con Derren Brown. Dalla prossima settimana spazio anche alle “Percezioni” di Marina Dionisi.

pubblicato 17 Maggio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 18:16

Fedele alla linea del rinnovamento e del potenziamento del DTT Mediaset, Italia 2 rinnova la serata del venerdì a partire da stasera, 17 maggio, anche se solo con un primo assaggio. Cause di forza maggiore (leggi gli Internazionali d’Italia di Tennis, in corso a Roma) impediscono che il nuovo prime time veda completamente la luce già oggi, quindi ci si dovrà accontentare di una sola novità, che per il momento si accomoda eccezionalmente in seconda serata.

Parliamo di Derren Brown – I trucchi della mente, ciclo di serate dedicati agli spettacoli teatrali di questo celebre mentalista inglese, classe 1971, diventato non solo una celebrità ma una vera e propria ‘fabbrica’ di format e contenuti per il teatro e la tv.
La sua capacità di affabulare e sorprendere il pubblico con i suoi giochi d’illusionismo e di mentalismo lo hanno reso famoso in gran parte del pianeta e ora Italia 2 ne importa in Italia le doti e l’ampia library di titoli utilizzabili anche da noi.

Basta un giro sul suo sito ufficiale per capire che ha una discreta serie di frecce nella sua faretra: sembra di essere sul sito del Cirque du Soleil per la quantità di spettacoli realizzati ‘on stage’ e ‘on tv’.
Diciamoci la verità: quanti di noi sospettavano l’esistenza del mentalismo prima delle ultime due stagioni di Italia’s Got Talent e soprattutto ‘dell’omonima’ serie tv? Ora abbiamo la possibilità di approfondire il ‘fenomeno’ seguendo i numeri ‘impossibili’ di Derren che ogni venerdì sarà ‘on stage’ con uno show di un’ora e mezza.

Per stasera dunque bisognerà aspettare le 22.30; da venerdì prossimo al mentalista Brown si aggiungerà la sensitiva Marina Dionisi, pronta a raccontarci le sue “Percezioni”. Ma ne riparliamo più un là: per ora godiamoci i ‘trucchi della mente’ di Derren Brown.

Italia 2