Home L'Isola dei Famosi Analisi Auditel – Simona Ventura in Honduras porta ossigeno all’Isola dei famosi 2011

Analisi Auditel – Simona Ventura in Honduras porta ossigeno all’Isola dei famosi 2011

Tutto si può dire di Simona Ventura tranne che non si spenda in toto in quello che fa. Ieri sera è sbarcata sulla “sua” isola dei famosi mettendosi in gioco al cento per cento e questo è un dato di fatto che le fa sicuramente onore. Il suo sbarco in Honduras nella puntata di ieri

di Hit
pubblicato 30 Marzo 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:16


Tutto si può dire di Simona Ventura tranne che non si spenda in toto in quello che fa. Ieri sera è sbarcata sulla “sua” isola dei famosi mettendosi in gioco al cento per cento e questo è un dato di fatto che le fa sicuramente onore. Il suo sbarco in Honduras nella puntata di ieri sera, come sappiamo ha smosso le stagnanti acque di questa edizione dell’Isola, fino a quel momento dai risultati auditel non di certo esaltanti, totalizzando una media di 5.157.000 telespettatori pari al 20,30% di share con oltre 16 milioni di contatti. Vediamo con la nostra analisi la fotografia della serata di ieri grazie ai nostri consueti grafici con le curve dello share minuto per minuto, sia nei target per età che in quelli per sesso, in una serata che vedeva come principale competitor la Nazionale di calcio su Rai1 che affrontava in amichevole l’Ucraina, oltre che i RIS su Canale5 e Ballarò su Rai3.

Nel totale individui vediamo la curva rossa dell’Isola dei famosi che da subito sente l’effetto Ventura in Honduras visto che prende immediatamente a decollare fino ad agguantare il comando sulla linea del 20%, mentre la curva dei RIS di Canale5 è seconda di un paio di punti al di sotto. Con il secondo tempo della partita della nazionale di calcio su Rai1 la linea blu riprende a salire e va al comando solamente per le battute finali, ma con la linea rossa dell’Isola sempre vicinissima. Terminata Ucraina-Italia la curva rossa dell’Isola prende decisamente il comando sfiorando il 25% di share con la curva dei RIS appena sopra al 20%. Con il termine dei RIS la curva rossa dell’Isola vola altissima fino a sfondare il muro del 25% di share.

Nel target 4-44 anni la curva arancione dei RIS scorre sopra tutte le altre anche se fibrillando non poco, con la curva rossa dell’Isola che segue vicina appena sotto la soglia del 20%, soglia che supera a partita di Rai1 terminata. In seconda serata, terminati i RIS la curva rossa dell’Isola prende il comando sfondando sul finale il 25% di share. Negli over 65 la curva verde di Ballarò è al comando ad inizio di serata fin verso il 25%, ma poi viene tallonata dalla linea rossa dell’Isola e blu della nazionale di calcio di Rai1 fra il 20 ed il 25% di share. Terminato il calcio torna al comando Rai3 al 35% con la curva rossa dell’Isola al 25%, curva rossa che terminato Ballarò prende nettamente il comando sfondando il muro del 35% di share. Dopo il continua l’analisi auditel per sessi.

Fra il pubblico maschile è la curva blu di Ucraina-Italia a comandare scorrendo fra il 25 ed il 30% di share, con la curva verde di Ballarò seconda fra il 15 ed il 20% e la linea rossa dell’Isola attorno al 15%. Terminata la partita sale al comando la curva verde di Ballarò tallonata dalla linea rossa dell’Isola che poi finito il programma di Floris prende nettamente il comando fino a toccare il 25% di share. Nel pubblico femminile è vincente per tutta la serata la curva rossa dell’Isola che scorre nel prime time attorno al 25% ed in seconda serata fin oltre il 35%. La curva dei RIS sfila dapprima sulla linea del 20%, salendo poi nel finale di puntata fino al 25% di share.

L'Isola dei FamosiSimona Ventura