Home Grande Fratello Grande Fratello 11, Rajae Bezzaz a TvBlog: “Solidale con il popolo in Libia per il cambiamento, Gheddafi dovrebbe andarsene. Al GF penso vinca Ferdinando”

Grande Fratello 11, Rajae Bezzaz a TvBlog: “Solidale con il popolo in Libia per il cambiamento, Gheddafi dovrebbe andarsene. Al GF penso vinca Ferdinando”

Grande Fratello 11 – Fotogallery ventiquattresima puntata Durante la ventiquattresima puntata del Grande Fratello 11, che ha registrato il record di ascolti nonostante un competitor fortissimo e di assoluta qualità come Il Commissario Montalbano è stata eliminata Rajae Bezzaz. Era in nomination con Emanuele Pagano, il fidanzato di Rosa Baiano e il pubblico ha preferito

di share
pubblicato 29 Marzo 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 07:37


Grande Fratello 11 – Fotogallery ventiquattresima puntata
Grande Fratello 11 - Fotogallery 24esima puntata del 28 marzo 2011
Grande Fratello 11 - Fotogallery 24esima puntata del 28 marzo 2011
Grande Fratello 11 - Fotogallery 24esima puntata del 28 marzo 2011
Grande Fratello 11 - Fotogallery 24esima puntata del 28 marzo 2011

Durante la ventiquattresima puntata del Grande Fratello 11, che ha registrato il record di ascolti nonostante un competitor fortissimo e di assoluta qualità come Il Commissario Montalbano è stata eliminata Rajae Bezzaz. Era in nomination con Emanuele Pagano, il fidanzato di Rosa Baiano e il pubblico ha preferito mantenere intatta la loro storia d’amore, eliminando la ragazza marocchina cittadina del mondo. Rajae a TvBlog parla della situazione in Libia e di quanto sta accadendo nel mondo arabo, schierandosi con la popolazione per il cambiamento. Per quanto riguarda la sua partecipazione al Grande Fratello, conferma che tra lei e Biagio non c’è stato nulla e considera le persone con le quali ha legato di più nella casa sono Andrea, Margherita e Ferdinando. E’ rimasta delusa invece da Emanuele, giudicato troppo infantile e Jimmy.

Qual è il motivo per cui tu, con la tua religione e le tue idee, hai deciso di partecipare al Grande Fratello? Abbiamo visto che tua mamma non era molto d’accordo.

“Nella mia famiglia non è molto apprezzata la televisione in generale e il mondo dello spettacolo. Mia madre ha condiviso la mia scelta di partecipare al programma, però è qualcosa che va contro i suoi ideali. Io invece credo che fosse una buona occasione anche per il mio lavoro”.

Hai avuto modo di parlare con lei?

“Per ora ho potuto solo salutarla. Non so ancora cosa pensi di me e della mia esperienza”.

Per quanto ti riguarda, sei soddisfatta della tua esperienza?

“Avrei preferito entrare un po’ prima per potermi vivere le persone già all’inizio e vedere le varie dinamiche del gioco. Ad ogni modo sono soddisfatta di aver avuto l’opportunità di farla”.

Prima di trattare della tua presenza nella casa, è quasi obbligatorio parlare dell’attualità. Sei uscita solo ieri ma avrai saputo ciò che sta accadendo in Libia. Cosa ne pensi tu che sei nata a Tripoli?

Rajae Bezzaz – I concorrenti del Grande Fratello 11
Rajae Bezzaz - I concorrenti del Grande Fratello 11
Rajae Bezzaz - I concorrenti del Grande Fratello 11
Rajae Bezzaz - I concorrenti del Grande Fratello 11
Rajae Bezzaz - I concorrenti del Grande Fratello 11

Rajae Bezzaz - I concorrenti del Grande Fratello 11 Prima di trattare della tua presenza nella casa, è quasi obbligatorio parlare dell’attualità. Sei uscita solo ieri ma avrai saputo ciò che sta accadendo in Libia. Cosa ne pensi tu che sei nata a Tripoli?

“Ho saputo ieri che là c’è il caos totale, so che ci sono state repressioni molto aggressive da parte del Governo locale e che la situazione è molto grave. Non ho potuto approfondire, posso dire che di indole sono contraria ad ogni repressione. Non pensavo che la situazione peggiorasse così tanto, cosa che già conoscevo prima di entrare anche per quanto riguarda il mondo arabo in generale. Conosco molto di più la realtà del Marocco, un Paese in via di sviluppo con un Governo voluto e non imposto. Mi viene da dire che se c’è un movimento così forte da parte della popolazione, la motivazione sta alla base: probabilmente è stata repressa per troppi anni e oggi si ribella. Oggi c’è la voglia di cambiare, di vedere un altro orizzonte e di dire la propria”.

Ti schieri a favore dei ribelli?

“Non mi piace la forma di aggressione, l’uso della forza per ottenere qualcosa di giusto, però in alcuni Paesi questa è fondamentale per il cambiamento. Non mi piace che in alcuni Paesi arabi ci siano Governi che durano da una vita, bisogna dare spazio alle generazioni che vengono. Penso che il popolo debba avere la possibilità di parlare ed esprimere i propri giudizi”.

In sostanza pensi che Gheddafi dovrebbe farsi da parte?

“Gheddafi ha fatto molto per il Paese però di fronte a reazioni così brusche come le sue, si capisce che non è più voluto dal popolo. E se non vuole collaborare, dovrebbe farsi da parte”.

Parliamo ora della tua esperienza al GF. Durante la tua presenza nella casa, hai avuto varie liti, una tra tutte quella con Giordana che ha fatto dei discorsi che sono parsi ai limiti del razzismo. Cosa vuoi dirle ora che entrambi siete fuori dal gioco?

Giordana dovrebbe aprire un po’ i suoi orizzonti e andare oltre i suoi limiti mentali che ha dimostrato di avere. Dovrebbe pensare che il mondo non è fatto solo di film, ma c’è anche una realtà nella quale bisogna saper vivere. Avrebbe bisogno di fare un’esperienza nel mondo che la circonda, le servirebbe molto. La trovo molto limitata mentalmente”.

Hai detto ieri che sei una cittadina del mondo, metà marocchina e metà italiana. Come ti trovi in Italia? Hai avuto dei problemi con persone che ti hanno giudicato per la tua provenienza o la tua religione?

“A volte ho trovato diverbi a livello di discussione generale. Il mondo islamico non è conosciuto e spesso ci sono pregiudizi e idee sbagliate. Ho cercato di spiegare il concetto mio di globalizzazione, però tutto sommato nel vostro Paese mi sono sempre trovata bene e, dato che vi sono arrivata sin da giovanissima, ho avuto modo di far parte della popolazione italiana senza particolari problemi”.

Rajae Bezzaz - I concorrenti del Grande Fratello 11
Nella casa con chi hai legato di più?

“Direi molto con Andrea, un ragazzo con il quale abbiamo idee simili e realtà per quanto differenti anche molto vicine. Poi è uno con un’apertura mentale eccezionale, avendo girato parecchio il mondo e spesso abbiamo potuto parlare di tante cose perchè è anche parecchio intelligente. Ho avuto buoni rapporti anche con Margherita, con tutti i suoi pro e contro, che mi è stata molto vicina e poi con Ferdinando“.

Ieri sera è venuta fuori l’accusa di Guendalina nei confronti di Margherita, accusata di fingere. Qual è la tua opinione a proposito?

“Non penso che lei finga o abbia finto nel suo rapporto con Nando. Non so neppure come possa essere uscita questa cosa, mi è dispiaciuto tanto che Guendalina abbia detto questo perchè credevo molto nella loro amicizia. Sicuramente Margherita non passerà giorni felici pensando di non avere più fuori l’appoggio della sua amica”.

Sei entrata dopo gli altri. Sei rimasta delusa da qualcuno rispetto a come l’avevi visto fuori e poi trovato nella casa?

“Sicuramente. Un Emanuele che fuori pensavo fosse un ragazzo forte e avesse le sue idee, spesso e volentieri soprattutto lì dentro l’ho visto molto bambino, molto adolescente nel carattere con comportamenti stupidi. E poi Jimmy che nelle ultime due settimane ha tirato fuori il peggio di sè. Diceva che non gli interessava rimanere più di tanto invece si è dimostrato tutt’altro, molto agguerrito”.

Rajae Bezzaz - I concorrenti del Grande Fratello 11 E il tuo avvicinamento a Biagio?

“Non c’è mai stato niente tra me e lui. E’ una persona che sin dal primo giorno mi ha accolto e mi ha parlato tanto di lui. Non lo conoscevo ancora e avevo tanta voglia di farlo perchè pensavo fosse intelligente con le sue esperienze di vita. Invece dopo la seconda settimana ho capito che era uno che voleva solo apparire e che si era programmato tutto per stare nel gioco”.

Ieri sera quando sei uscita, i tuoi coinquilini hanno detto che vorresti fare l’attrice. Me lo confermi?

“Sì, assolutamente. Mi piace il mondo dello spettacolo in generale, ho sempre organizzato eventi e ho anche partecipato ad alcuni film. Certamente devo ancora tanto studiare.”

A quali film hai partecipato?

Ameriqua con Bob Kennedy e anche Maschi contro Femmine. Piccole parti ma spero di poter fare delle esperienze più importanti in futuro. Sono giovane e devo ancora crescere”.

Per concludere chi vince questa edizione del GF?

“Secondo me vince Ferdinando anche perchè una buona fetta di pubblico penso sia dalla sua parte. E anche Rosa perchè credo tutto sommato che una gran parte del pubblico del GF stia tra Napoli e Salerno e sicuramente non farà mancare il sostegno ai compaesani. Per me meriterebbe più Andrea, anche se non si è fatto vedere all’inizio prima della storia con la sua ragazza. Prima si reprimeva perchè voleva coltivare la storia con la sua donna, ora sta uscendo fuori, ma penso che sia troppo tardi”.

mb

Grande Fratello