Home Domenica In Quelli che il calcio verso Rai1 con Caterina Balivo al posto di Simona Ventura?

Quelli che il calcio verso Rai1 con Caterina Balivo al posto di Simona Ventura?

Tra manovre sottotraccia, discorsi, riunioni, telefonate, sta prendendo forma dietro le porte chiuse o semichiuse degli uffici romani della Rai, il nuovo palinsesto televisivo dell’azienda pubblica per la stagione autunnale, a circa due mesi dalla presentazione dei palinsesti del prossimo mese di giugno. Abbiamo parlato proprio poco tempo fa dei lavori in corso per un

di Hit
pubblicato 25 Marzo 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:16


Tra manovre sottotraccia, discorsi, riunioni, telefonate, sta prendendo forma dietro le porte chiuse o semichiuse degli uffici romani della Rai, il nuovo palinsesto televisivo dell’azienda pubblica per la stagione autunnale, a circa due mesi dalla presentazione dei palinsesti del prossimo mese di giugno. Abbiamo parlato proprio poco tempo fa dei lavori in corso per un eventuale trasloco di Simona Ventura sulla rete ammiraglia del servizio pubblico ma oggi siamo in grado di aggiungere un nuovo tassello a questo interessante puzzle.

In quest’epoca infatti se uno entra Papa al conclave spesso ne esce cardinale e sembra, allo stato attuale delle cose, che il trasferimento di Simona Ventura verso la rete ammiraglia del servizio pubblico, non sia cosa così semplice. Dalle informazioni in nostro possesso pare infatti che Quelli che il calcio possa effettivamente far parte del nuovo mosaico che sarà la nuova Domenica in, ma senza la conduzione di Simona Ventura che parrebbe dover rimanere su Rai2, probabilmente per condurre nuove prime serate oltre che un’ennesima edizione dell’Isola dei famosi.

Che ne sarà quindi del nuovo Quelli che il calcio su Rai1? C’è un nome che rimbalza su tutte le ipotesi in campo ed è quello di un ex conduttrice di Rai1 che tornerebbe sull’ammiraglia Rai proprio per condurre Quelli che il calcio. Parliamo di Caterina Balivo all’inizio della scorsa stagione passata dalla “Festa Italiana” di Rai1 al “Pomeriggio sul 2” di Rai2. Ammesso che il conduttore piemontese rimanga in Rai1 la nuova Domenica in potrebbe quindi comporsi di una prima parte presidiata ancora dall’Arena di Massimo Giletti, una seconda parte con Caterina Balivo in una rinnovatissima edizione di “Quelli che il calcio” ed infine una terza parte con il gran ritorno di Mara Venier nella domenica di Rai1, dopo qualche anno di forzata assenza.

Potrà essere questo il nuovo mosaico della domenica di Rai1? Ancora, Simona Ventura accetterà di vedere il suo programma traslocare su altra rete, senza la sua presenza? Tutte domande che aspettano una risposta che solo il tempo ci potrà dare.

Caterina BalivoDomenica InQuelli che il calcioSimona Ventura