Home Amici 10, Giulia Pauselli a TvBlog: “Doppiamente delusa da Stefano. Ora però penso solo al lavoro in America e spero di entrare in un corpo di ballo in tv”

Amici 10, Giulia Pauselli a TvBlog: “Doppiamente delusa da Stefano. Ora però penso solo al lavoro in America e spero di entrare in un corpo di ballo in tv”

E’ stata tra le favorite per molto tempo alla vittoria finale di Amici nel circuito ballo che poi ha visto trionfare Denny Lodi. Giulia Pauselli, ballerina della squadra bianca, è stata penalizzata dalla storia che ha avuto con il ballerino professionista Stefano Di Martino, uscita proprio pochi giorni prima della finale. Questo, come lei stessa

di share
pubblicato 25 Marzo 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 07:43


E’ stata tra le favorite per molto tempo alla vittoria finale di Amici nel circuito ballo che poi ha visto trionfare Denny Lodi. Giulia Pauselli, ballerina della squadra bianca, è stata penalizzata dalla storia che ha avuto con il ballerino professionista Stefano Di Martino, uscita proprio pochi giorni prima della finale. Questo, come lei stessa ripete a TvBlog, ha generato un tifo contro di lei che probabilmente l’ha danneggiata e non le ha consentito di arrivare alla vittoria finale. Fermo restando che pensa che Denny si sia meritato la vincita, Giulia è molto delusa da Stefano visto che la loro storia è finita solo dopo una settimana e ora si augura di poter trovare un lavoro in televisione. Prima però partirà con la compagnia di David Parsons per un contratto di lavoro per un anno assegnato attraverso Amici da Tezenis.

Come stai passando questi primi giorni fuori da Amici?

“Fa strano tornare a stare nella vita normale. Tornare alla realtà dopo essere stati rinchiusi due mesi, è proprio tosta”.

Qual è il miglior complimento che hai ricevuto da quando sei uscita?

“Forse che ero la favorita alla vittoria finale, avevo una bella presenza. E dai complimenti credo di essere piaciuta abbastanza al pubblico”.

In effetti eri tra le favorite. Credi proprio che il gossip che ti vedeva fidanzata con Stefano De Martino ti abbia danneggiato?

“Assolutamente sì. Penso che le persone che prima mi votavano o avevano una simpatia per me, dopo questa storia essendo fan di Emma o comunque della coppia Emma-Stefano, non mi abbiano più sostenuta. E poi sono uscite pagine su Internet contro di me, pagine di Facebook che mi attaccavano.. Il tutto ad una settimana prima della finale e di certo non mi ha giovato”.

Pensi che questi attacchi possano essere stati creati ad arte da parte di chi voleva che non vincessi facendo uscire proprio pochi giorni prima alla luce la tua storia con Stefano?

“Mi auguro davvero che sia capitato per caso, mi auguro che non sia andata così anche perchè questo è un talent show e sarebbe tristissimo se si attuassero questi metodi. Qui non si guarda la vita privata, anche se privata non lo è più ma in primis dovrebbe esserci sempre e comunque il talento”.

Amici 10 – Giulia Pauselli
Giulia Pauselli - Amici 10 - Passo a due di Cannito
Giulia Pauselli - Amici 10 - Passo a due di Cannito
Giulia Pauselli - Amici 10 - Passo a due di Cannito
Giulia Pauselli - Amici 10 - Passo a due di Cannito

Amici 10 - Giulia Pauselli Confermi quanto detto a Verissimo? Storia finita?

“Sì finita, non per volere mio, ma per chi ha giocato coi sentimenti degli altri facendo stare male non una persona sola ma due”.

Quanto è durata la vostra storia?

“Due mesi all’interno del programma in cui ci vedevamo per le prove e Stefano mi aveva abbindolato parecchio. Una volta finito Amici ci siamo frequentati per una settimana e… Diciamo che è stato con me per capire che era ancora innamorato di Emma!”.

Sei molto delusa da lui?

“Certamente perchè sono andata contro tante critiche e tante parole negative verso di me per stare insieme ad una persona con la quale speravo di costruire qualcosa. Oltre ad essere delusa personalmente a livello sentimentale, mi spiace che ne abbia risentito anche la mia esperienza ad Amici. Doppiamente delusa”.

Con Emma vi siete sentite dopo questa faccenda?

“Io Emma l’ho vista in occasione della finale di Amici, ma non ho mai avuto l’opportunità di parlarci. Spero prima o poi di incontrarla per chiarire con lei che chi ha combinato qualcosa non sono stata io, casomai Stefano. Io la stimo tantissimo come artista e come persona perchè la considero molto matura. Mi spiace che tanti giornali abbiano parlato di una guerra tra me e lei visto che non c’è mai stata, non mi sono messa in mezzo tra lei e Stefano, visto che si erano già lasciati”.

Cosa pensi della vittoria di Denny?

“Assolutamente meritata, lui è un bravissimo ballerino. Sapevo che la lotta sarebbe stata tra me e lui. L’unica recriminazione che ho è che forse, se non ci fosse stata la storia con Stefano, ce la saremmo giocata ad armi pari”.

Tra poco partirai per l’America con la compagnia di David Parson. Come ti prepari a questa grande opportunità?

“Intanto psicologicamente! (ride, ndr). Continuerò ad allenarmi e poi in mezzo ci sarà il tour di Amici e non mi fermerò. In più sto valutando alcune proposte a livello lavorativo che si stanno presentando, quindi non starò ferma a lungo spero”.

Cosa ti manca di Amici?

“Mi manca tutto, la gavetta, la convivenza con i miei compagni con i quali ho condiviso proprio tutto”.

Amici 10 - Giulia Pauselli E degli insegnanti?

“Anche in questo caso tutti, perchè ognuno dava qualcosa e quel qualcosa mi è servito per arrivare fino in fondo. Devo tutto a loro, chi più chi meno, chi a favore e chi contro, non recrimino niente contro nessuno”.

Ogni riferimento alla Celentano diciamo che è puramente casuale…

“Esatto! (ride,ndr). No anzi è una bravissima insegnante”.

Garofalo invece?

“Garofalo e Garrison sono i miei idoli”.

Garofalo tra l’altro è un televisivo. Se dovesse capitarti un’occasione televisiva la accetteresti o preferiresti il teatro?

“Mi sono scoperta in televisione proprio perchè venivo dal teatro. Mi sento molto più a mio agio in tv che sul palcoscenico. Mi piacerebbe far parte di un corpo di ballo in una trasmissione televisiva. Spero arriveranno delle proposte di lavoro in questo senso”.

mb

Amici di Maria De Filippi