Home Grande Fratello Grande Fratello 11, Biagio D’Anelli a TvBlog: “Con Rajae non c’è niente ma non torno da Simona. Il migliore di tutti? Andrea”

Grande Fratello 11, Biagio D’Anelli a TvBlog: “Con Rajae non c’è niente ma non torno da Simona. Il migliore di tutti? Andrea”

Il secondo eliminato dalla casa del Grande Fratello lunedì sera è stato Biagio D’Anelli. L’aveva scampata contro Giordana Sali nella nomination al televoto ma poi, quando i suoi coinquilini hanno dovuto fare un nome, hanno scelto lui a maggioranza e il pubblico questa volta non l’ha salvato. Biagio a TvBlog parla di questo e afferma

di share
pubblicato 23 Marzo 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 07:47


Il secondo eliminato dalla casa del Grande Fratello lunedì sera è stato Biagio D’Anelli. L’aveva scampata contro Giordana Sali nella nomination al televoto ma poi, quando i suoi coinquilini hanno dovuto fare un nome, hanno scelto lui a maggioranza e il pubblico questa volta non l’ha salvato. Biagio a TvBlog parla di questo e afferma che con Rajae non c’è mai stato niente nonostante la sua fidanzata Simona Salvemini la pensi diversamente. E visto che Simona lo ha praticamente lasciato in diretta, il ragazzo al momento non vuole riconquistarla. Considera che Andrea sia il personaggio della casa con cui vorrebbe avere un rapporto di amicizia anche fuori ed è a lui che vorrebbe andasse la vittoria finale.

70 giorni all’interno della casa del Grande Fratello. Soddisfatto?

“Tutto sommato sì, perchè già sapevo che se ci fosse stata una nomination a sorpresa e avessero scelto gli inquilini (non essendo molto amato) sarei uscito io. Non ero senz’altro simpatico a quelli del gruppo, tanto è vero che mi hanno nominato 8 volte anche se poi l’ho sempre scampata”.

Come mai secondo te non eri così amato?

“Perchè prendevo sempre una posizione. Quando c’era da decidere qualcosa, non mi univo alla maggioranza, esprimevo il mio parere, giusto o sbagliato che fosse. Poi ci sono stati i momenti in cui la casa è stata divisa in due nei quali mi veniva chiesto di stare con un gruppo piuttosto che con l’altro e io ho sempre risposto che non volevo schierarmi con o contro nessuno. Sono stato l’unico ad entrare nella casa senza pregiudizi, se nessuno non mi faceva nulla non vedo perchè dovessi prendermela con qualcuno. Logicamente questo atteggiamento non piaceva, mi accusavano di essere un farfallone che andava a destra e a manca, invece mi limitavo a conoscere chi avevo davanti”.

Sei stato salvato tante volte dal pubblico ma ieri, nel momento vero in cui doveva dire se eliminarti o meno senza alternativa, ha preferito farti uscire. Come mai secondo te?

Biagio D’Anelli – I concorrenti del Grande Fratello 11

“Dopo aver passato otto nomination pensavo di farcela. Non penso che il pubblico mi abbia abbandonato, anche perchè quando Alessia ha dato il verdetto sulla mia eliminazione ho visto che la gente in studio era divisa al 50% tra chi era a favore e chi contro di me. Questo mi ha fatto molto piacere, significa che qualcosa di buono ho lasciato”.

Biagio D'Anelli - I concorrenti del Grande Fratello 11
Biagio D'Anelli - I concorrenti del Grande Fratello 11
Biagio D'Anelli - I concorrenti del Grande Fratello 11
Biagio D'Anelli - I concorrenti del Grande Fratello 11


Biagio D'Anelli - Grande Fratello 11
Non è che il pubblico non abbia gradito il tuo atteggiamento contro Simona e verso Rajae?

“No, perchè credo di essere stato sempre correttissimo avendo sempre ribadito che caratterialmente Rajae mi piaceva e non capisco come mai tutti abbiano visto in me la malizia che ci fosse dell’altro. Ci parlavo anche perchè era appena entrata, mi incuriosiva perchè era brava e spigliata e mi parlava di gavette che aveva fatto e della sua vita travagliata. Non avendo mezzi e non potendo sapere cosa accadeva fuori, mi faceva piacere conoscere meglio un nuovo ingresso. Poi, che abbiamo parlato sul letto e lì è potuto sembrare chissà cosa, me ne assumo la responsabilità. Mi ha sbalordito molto l’ingresso di Simona che era entrata prevenuta dicendo che avevo fatto di tutto e di più e secondo me lei ha visto un altro GF!”.

Non c’è stato mai niente tra te e Rajae?

“No, assolutamente perchè per come sono fatto io se avessi fatto qualcosa me ne sarei assunto ogni responsabilità. In quel caso, una volta entrata Simona in casa, lo avrei detto davanti a tutti”.

E ora come ti rapporti nei confronti di Simona che ti ha lasciato praticamente in diretta?

“Simona mi ha meravigliato perchè in questi 10 mesi se mi sono legato a lei è perchè pensavo che avesse un minimo di cervello ed intelligenza. Ci siamo detti delle cose, lei sa della mia persona e io della sua. Se fossero capitate queste situazioni quando lei faceva il GF6 e io fossi stato insieme a lei, conoscendo la persona, l’avrei affrontata e avrei capito in due secondi se mi stesse prendendo in giro o meno. Non so cosa le passa per la testa, posso capire che non ci siamo visti per 3 mesi ma che lei faccia queste scenate… “

Vuoi recuperare il rapporto con lei?

“Al momento onestamente non voglio recuperare nulla perchè non ho fatto niente. Dare delle giustificazioni a vuoto quando uno non fa niente mi viene da ridere. Lei ha voluto chiudere la storia, ok. Se ne è assunta la responsabilità. E poi io organizzo eventi e non ho mai unito il lavoro ai sentimenti, non l’ho mai fatta partecipare per non mischiare i sentimenti veri con quello che facevo proprio perchè ci tenevo a lei. Mi sembra assurdo questo suo comportamento!”.

Biagio D'Anelli - Grande Fratello 11
E invece con Giordana? Lei sostiene che tu ti sia avvicinato a lei.

“Con Giordana è partito uno scherzo. Dopo che nella puntata di lunedì avevo dichiarato il mio amore eterno a Simona, ti pare che sarei stato così cretino nell’avvicinarmi a Giordana il martedì? Con lei abbiamo parlato di film, di cavolate, lei mi ha parlato di un suo ex che era uno dei Centocelle. Ma niente di più. Mi sono fatto solo una grande risata quando si è pensato ad altro”.

Per come è andata, sei soddisfatto di questa esperienza?

“Sì, soddisfattissimo perchè come sono fuori nella vita di tutti i giorni, sono stato dentro. Non ti nascondo che prima di entrare avevo visto qualcosa e avevo dei pregiudizi su alcuni concorrenti. Però il mio gioco è stato quello di lasciare fuori tutto e affrontarli uno ad uno per quello che erano e non per quello che avevo visto. Penso che questo si sia visto, sono stato legato con persone che fuori mi stavano molto antipatiche”.

Con chi hai legato di più?

“Adesso ti faccio un solo nome, Andrea. E’ un vero giocatore, leale e con il cervello. Andrea Cocco è la persona con la quale vorrei instaurare un rapporto di amicizia anche fuori. Altri, se capità un caffè ok, ma nient’altro”.

Ora cosa vorresti fare?

“Ho già fatto qualcosa, non mi va di far parte di quel gruppo di persone che dice che vuole fare l’attore. Sono un ragazzo che viene dalla stada, valuterò le proposte che mi verranno fatte e se non andranno in porto, con il sorriso e la dignità che mi contraddistingue continuerò a fare la vita di sempre”.

Chi vince secondo te?

“Se dobbiamo analizzare il fattore umano, mi auguro che vinca Ferdinando. Ne ha passate di cotte e di crude e sarebbe per lui una bella rivincita. Ma se dovessi vedere chi ha saputo giocare ed è stato sempre corretto nella casa, Andrea Cocco tutta la vita”.

mb

Grande Fratello