Home Fenomenal – Teo Mammucari ritorna stasera su Italia1 con 4 nuove puntate

Fenomenal – Teo Mammucari ritorna stasera su Italia1 con 4 nuove puntate

Da questa sera, 22 marzo 2011, in prima serata su Italia 1 ritorna il bravo Teo Mammucari con la nuova edizione di Fenomenal, simpatico show sulla “scienza”, mix di divulgazione scientifica e intrattenimento che nella prima edizione ci aveva ampiamente convinto. Accanto a Mammucari troveremo quest’anno il Mago Forest, già presente nella scorsa edizione di

pubblicato 22 Marzo 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 07:54


Da questa sera, 22 marzo 2011, in prima serata su Italia 1 ritorna il bravo Teo Mammucari con la nuova edizione di Fenomenal, simpatico show sulla “scienza”, mix di divulgazione scientifica e intrattenimento che nella prima edizione ci aveva ampiamente convinto. Accanto a Mammucari troveremo quest’anno il Mago Forest, già presente nella scorsa edizione di Fenomenal, mentre non ci sarà l’altra presenza fissa Juliana Moreira, in dolce attesa.

Col Mago Forest ci saranno altri cinque concorrenti vip provenienti dal mondo dello spettacolo, del cinema, della musica e dello sport, che, incalzati da Teo Mammucari, metteranno a dura prova la propria conoscenza scientifica. Ciascuno avrà a disposizione un monitor sul quale verrà rappresentato il proprio cervello, che si ingrandisce o rimpicciolisce a seconda delle risposte date e dell’abilità dimostrata. A fare da collante troveremo la comicità di Massimo Bagnato, nei panni di un eccentrico professore di scienze alle prese con insoliti esperimenti.

Il programma ha l’obiettivo di mostrare al pubblico tutto ciò che esiste di “fenomenale” nel terzo millennio e di fornire, in formula di gioco, la spiegazione di fenomeni straordinari e spettacolari. Un programma di trivia-entertainment che propone al grande pubblico anticipazioni tecnologiche, gli aspetti più curiosi della natura e le sensazionali invenzioni del prossimo futuro. Rispetto alla stagione scorsa, ci saranno alcune novità.

Nella nuova sezione dal titolo “Io creo”, tre baby-scienziati si divertiranno con piccole dimostrazioni scientifiche e curiosi esperimenti alla portata di tutti i bambini. E poi, uno spettacolo unico e travolgente con l’illusionista Paolo Carta, che in ogni puntata stupirà il pubblico con incredibili e stupefacenti illusioni.

Inoltre, da una nuova piccola porta rossa, in studio faranno capolino personaggi curiosi, fenomenali, geni o presunti tali a cui quest’anno Fenomenal dà la possibilità di mettersi alla prova e cimentarsi di fronte al pubblico in esperimenti, invenzioni, nuove e emozionanti discipline sportive che in Italia, a differenza di ciò che accade in alcuni Stati esteri, non sono ancora regolate da una federazione.

Fenomenal è un programma di Colorado Film e 3Zero2 scritto da Luciano Federico con Manolo Bernardo, Andrea Boin, Cristiano Fantechi, Lorenzo Arrigoni, Antonio Losito e inoltre con Sandro Mammucari e Claudio Fois. La regia è affidata a Cristiano D’Alisera.

Italia 1Teo Mammucari