Home Enrico Mentana TgLa7 vince il Premio Tv 2011 come miglior Tg

TgLa7 vince il Premio Tv 2011 come miglior Tg

Cominciano già le prime ufficializzazioni sui riconoscimenti assegnati dal Premio Tv 2011, in diretta dal Teatro Ariston domenica 20 marzo con la conduzione di Fabrizio Frizzi. Dopo 7 mesi, il TGLA7 si aggiudica il titolo di Miglior Tg Nazionale della stagione, Premio assegnatogli quasi all’unanimità dalla Grande Giuria di oltre 100 testate giornalistiche (di cui

pubblicato 11 Marzo 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 08:03


Cominciano già le prime ufficializzazioni sui riconoscimenti assegnati dal Premio Tv 2011, in diretta dal Teatro Ariston domenica 20 marzo con la conduzione di Fabrizio Frizzi. Dopo 7 mesi, il TGLA7 si aggiudica il titolo di Miglior Tg Nazionale della stagione, Premio assegnatogli quasi all’unanimità dalla Grande Giuria di oltre 100 testate giornalistiche (di cui facciamo parte anche noi di TvBlog) e confermato dalla Accademia di Garanzia degli Oscar Tv.

Così Enrico Mentana ha commentato il verdetto:

“Ricevere un premio fa sempre piacere, ma un riconoscimento quasi all’unanimità – da una giuria composta da oltre 100 colleghi e da molti professionisti del mondo della televisione, dell’informazione, della cultura e dello spettacolo – ha un sapore particolare perché è condiviso da tutti gli addetti ai lavori e gratifica l’impegno mio e dell’intera struttura del TGLA7”.

Quest’importante riconoscimento si affianca al costante successo di pubblico del TGLA7, seguito ogni giorno da oltre 2 milioni di persone. Il Direttore Enrico Mentana ritirerà il Premio in diretta su RAI UNO, durante il gran galà del 51° Premio Tv 2011 – Premio della Regia Televisiva.

Enrico Mentana